lunedì 4 aprile 2022

U14 ELITE: DERTHONA BASKET - GATORS 40-95

Parziali: 6-30, 21-44, 28-76

GATORS: Mondino 2, Inaudi 12, Graziano, Ambrogio 11, Barra 26, Bertaina 34, Bosio 2, Crosetto 2, Paonne 6. All. Toselli, Ass. Racca.

Derthona BK: Bonaldi, Censini 1, Grassi 7, Maruffo, Moroni, Speretta 5, Canelli, Stefanescu, Cazzola 13, Bassi 2, Bruno 3, Bellinaso 9. All. Della Godenza, Ass. Palumbo.

Trasferta nell’alessandrino per i ragazzi dell’U14 che affrontano per la prima volta in stagione la formazione locale del Derthona Basket. Ai giovani alligaori viene chiesta una prestazione maiuscola per cercare di indirizzare la partita verso una vittoria di spessore. E la risposta della squadra non si fa attendere: pronti via ed è 6 a 30 e partita pressoché chiusa.
Una difesa attenta e un bel gioco in velocità fanno da cornice a questo primo periodo in cui Ambrogio e Bertaina prendono per mano la squadra e a suon di belle giocate coinvolgono tutti i compagni in questa fuga verso la vittoria. Il secondo periodo è l’unico in cui i nostri prendono fiato concedendo ai locali maggiore libertà e, causa qualche disattenzione difensiva, il distacco tra le due compagini rimane praticamente invariato. Si arriva così all’intervallo lungo con un vantaggio intorno ai 20 punti che però non rispecchia del tutto il reale valore delle squadre scese sul parquet di gioco.
Il secondo tempo viene affrontato a testa bassa dai ragazzi bianco-verdi che difendono a tutto campo recuperando diversi palloni e concedendo veramente poco ai locali (soli 7 punti subiti nel terzo periodo). Le giocate di squadra in attacco aumentano, così come i tiri ad alta percentuale che vengono puntualmente realizzati e questo porta i Gators a raggiungere quasi i 60 punti di vantaggio. L’ultimo periodo è ormai una formalità e serve solo per arrotondare il risultato finale.
Si sono visti i risultati del lavoro svolto in settimana: abbiamo lavorato molto sul contropiede e sul gioco in velocità ed i ragazzi oggi sono stati molto bravi a mettere in pratica i concetti visti. Abbiamo difeso quasi sempre in modo attento e questo ci ha portato a recuperare molti palloni che poi si sono trasformati in veloci contropiede” l’analisi tecnica dei coach a fine partita.

Prossimo incontro: Sabato 09/04/2022 alle ore 15:00, Gators – Chieri (PalaGiolitti – Via Giolitti 9 SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento