lunedì 11 aprile 2022

U16 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - REALE MUTUA TORINO 58-47

Parziali: 20-9, 16-14, 16-12, 6-12

ABC SERVIZI Gators: Fiorito, Bianco 22, Alessio, Varallo 5, Baretta, Truscelli 1, Avalle 6, Arneodo 19, Pepe, Marcellino 5. All. Biglia.

Reale Mutua Torino: Corica 5, Raho 4, Montesion, Brugnati, Zaccaria 10, Boscolo 6, Spada 12, Gioiosa 4, Di Dedda, Romeo, Ghione 4, Bartoli 2. All. Nicastro, Raho.

Torna alla vittoria la formazione under 16 nella gara forse più importante del campionato nonostante diverse assenze importanti.
Contro Reale Mutua è la quarta partita in questa stagione e i biancoverdi hanno voglia di riscatto dopo le ultime sconfitte. I Gators sono consapevoli che una vittoria sarebbe un passo fondamentale verso i PlayOff. L’assenza di Bertaina preoccupa coach e compagni perché stava prendendo sempre di più in mano le redini della squadra ma un ritrovato Bianco si carica la squadra sulle spalle con un atteggiamento propositivo, da vero leader.
Una buona circolazione di palla in attacco contro l’ostica zona ospite permette di mantenere sempre un vantaggio intorno alle 12 lunghezze, ma è la difesa che fa la vera differenza in questa partita. Varallo e Baretta sgomitano e lottano sotto canestro mentre i più “piccoli” di fisico Avalle, Alessio, Fiorito, Truscelli e Pepe lottano su tutti i palloni vaganti, con Arneodo e Marcellino che puniscono al tiro gli ospiti quando lasciati liberi.
Tutto lo staff è soddisfatto perché i ragazzi hanno reagito molto bene a quelle che potevano essere difficoltà difficili da superare, e ora subito in palestra perché il quarto posto è vicinissimo. 

Prossimo incontro: Martedì 26/04/2022 ore 19.00, CUS Torino Basket - ABC SERVIZI Gators (Palestra Pasta - Via Leopardi, 8 - RIVALTA DI TORINO - (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento