mercoledì 27 aprile 2022

BERTAINA E BIANCO AL TORNEO "SPRING CUP 2002" A LAVAGNA

Nel week end lungo del 23/25 Aprile due giocatori classe 2006 Mario Bertaina e Alessandro Bianco hanno partecipato al prestigioso torneo di Lavagna “Spring Cup 2022” aggregati alla formazione under 16 del JB Casale Monferrato.
I nostri due atleti dopo aver partecipato ad un paio di allenamenti a Casale, sono partiti e hanno affrontato squadre provenienti da Liguria, Toscana ed Emilia Romagna.
Sabato nella prima partita contro Aux Genova arriva la prima vittoria per 70-43, nel pomeriggio si gioca la partita contro i padroni di casa di Lavagna che termina con l’ unica sconfitta per un solo punto, 69-68.
Ma nella giornata di domenica c’è subito il riscatto contro Benedetto Cento e questa vittoria (103-31) permette ai nostri di accedere alla semifinale contro Tigullio Santa Margherita Ligure. Anche questa partita si concluderà con una bella vittoria 84-57 che porta dritto alla finale del torneo.
Nella finalissima Mario e White affrontano nuovamente la squadra di casa, Blue Sea Basket Lavagna, e questa volta alla sirena la truppa casalese e i nostri due Gators possono esultare dopo l’ 80-54 che sancisce la vittoria del torneo.
I nostri due atleti hanno così potuto vivere un’esperienza cestistica e di vita che sicuramente porteranno per sempre nei loro ricordi, da cui sapranno sicuramente trarre giovamento. 

Un grazie particolare alle famiglie che hanno permesso a Mario e White di vivere quest'avventura e alla società JB Monferrato, al dirigente Marco Miglietta e all'allenatore Santi Farina per aver ospitato e guidato i nostri ragazzi in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento