lunedì 11 aprile 2022

U13 SILVER: ALPICAR GATORS 2010 - MONDOVI 70-50

Parziali: 13-19, 35-25, 54-44

ALPICAR Gators 2010: Abello 13, Fresia 30, Birolo 9, Allemandi, Magliano 11, Biga 2, Givo 1, Abbà 2, Bergese 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Mondovì: Casagrande 3, Mauro 2, Sedda 2, Omorodion 1, Negri 19, Lepienne 2, Baliz, Santana, Avico 14, Cavarero 2, Bertino 5. All. Blengini.

Ultima partita del girone Coppa dell’U13 Silver ed ennesima vittoria dei giovani del 2010 in questo campionato. “Abbiamo concluso questa seconda fase a punteggio pieno e questo ci dimostra come questi ragazzi, di un anno più giovani rispetto all’età prevista per questo campionato, abbiano ampiamente vinto la scommessa di inizio stagione. Sono cresciuti a dismisura in questi mesi e continuano a farlo lavorando molto bene durante gli allenamenti e i risultati si vedono nei week end quando i progressi sono tangibili in ogni parte del campo. Ora aspettiamo il calendario della fase finale per cercare di fare del nostro meglio fino alla fine di questo avvincente campionato”. Questo il pensiero dello staff tecnico dopo l’ultima partita della seconda fase in attesa della fase finale del campionato.
Il primo periodo non è però dei migliori per i padroni di casa che subiscono la frizzantezza degli ospiti dovuta anche alla loro maggior stazza fisica che gli permette di catturare molti rimbalzi offensivi e segnare sui secondi tiri.
Ma nel secondo quarto la musica cambia e i bianco-verdi tornano a giocare come sanno: grande aggressività in difesa e ripartenze rapide con pochi palleggi e molti passaggi al fine di velocizzare il più possibile il gioco. Comincia ad entrare in partita un super Fresia che, con pochissimi errori al tiro, riesce a mettere a referto 30 punti in poco più di due quarti giocati. Al suo fianco, ad incrementare il bottino di punti di squadra, si distingue un ottimo Magliano che, oltre a mettere in atto una buona difesa, dimostra di avere una mano caldissima segnando a ripetizione, sia in avvicinamento al canestro sia dalla distanza. A metà partita il punteggio segna +10 per i Gators.
Solitamente il terzo periodo è quello buono per scappare nel punteggio, ma gli ospiti questa volta non ci stanno e riescono a rispondere colpo su colpo ai canestri dei bianco-verdi impattando il risultato e restando in scia, mantenendo aperto l’esito del match. L’allungo è però soltanto rimandato di pochi minuti perché nell’ultimo periodo i ragazzi del duo Toselli-Racca concedono pochissimo nella loro metà campo (solo 6 punti subiti in questo ultimo periodo) ed in attacco sono devastanti con un paio di ‘bombe’ consecutive di Fresia che tagliano letteralmente le gambe agli avversari.
Ora un mesetto di pausa per questo campionato, ma i giovani alligatori continueranno a mantenere il clima partita acceso perché già in settimana inizierà la seconda fase del campionato U12 CSI dove bisognerà confermare l’ottimo cammino fin qui intrapreso.

Nessun commento:

Posta un commento