venerdì 15 aprile 2022

U12: ALPICAR GATORS 2010 - FARIGLIANO 70-33

Parziali: 20-8, 13-12, 20-4, 17-9

ALPICAR Gators: Abbà, Grezda 6, Amato 8, Abello 16, Bergese, Fresia 15, Biga, Birolo 10, Magliano 13, Allemandi, Foti, Givo 4. All. Toselli, Ass. Racca

Farigliano: Cillario 6, Manfredi 2, Massano 9, Porro 10, Revelli 3, Cerato 2, Musso, Tedesco, Livadaru, Carotti 2. All. Giachello

Nella prima giornata della seconda fase del campionato per il titolo provinciale, i Gators ospitano i temibili pari età di Farigliano. Gli Alligatori entrano in campo molto determinati, le prime fasi di gioco sono tutte a favore di capitan Givo e compagni che sfoderano intensità in difesa e rapidi contropiedi in attacco. Abello domina sotto le plance, Amato limita in marcatura stretta il forte avversario del Farigliano, mentre Fresia confeziona assist per i compagni. Il primo quarto sorride ai Gators che si portano in vantaggio per 20 a 8.
Nel secondo quarto gli ospiti chiudono gli spazi in difesa, il bel gioco biancoverde del primo quarto si inceppa, nonostante le ottime giocate di Birolo e un frizzante Magliano. Il primo tempo, giocato in sostanziale equilibrio, si chiude 33 a 20 per i Gators.
Alla ripresa si rivede la verve dei padroni di casa che confezionano palle rubate convertite in rapidi contropiedi e belle giocate offensive. Il terzo quarto si conclude 53 a 24 per Allemandi e compagni. Nell'ultimo quarto i coach Gators danno spazio a tutti i componenti della squadra: Bergese e Abba' si fanno trovare pronti e gli Alligatori si aggiudicano meritamente il match.
Nota negativa l'infortunio al braccio al numero 43 del Farigliano causato da uno scontro fortuito con Foti, a cui auguriamo una pronta guarigione.
"Siamo stati molto bravi oggi a mantenere alta l'attenzione in campo" commenta coach Toselli soddisfatto. "Gli amici di Farigliano sono squadra molto valida con alcuni giocatori veramente bravi, ma oggi siamo stati concentrati in difesa cercando di aiutarci e limitare i loro giocatori con punti nelle mani. Ottimo inizio della seconda fase U12!"

Prossimo incontro: Mercoledì 20/04/2022 alle ore 17.00, Fossano - ALPICAR Gators 2010  (Palestra Comunale – Via Cherasco – FOSSANO (CN))

Nessun commento:

Posta un commento