venerdì 15 aprile 2022

U13F: CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS - LAPOLISMILE 27-84

Parziali: 2-26, 11-15, 5-24, 9-19

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators : Marchisio 3, Tuninetti, Rolfo, Spertino, Chiapello, Torello 2, Gianoglio 2, Fea, Saar, Casasole 8, Conti 12, Dotta. All. Sabatino

Lapolismile : Calvi 2, Allara 6, Fratamico 17, Brena 13, Franzino, Fazzone, Gilardi, Goffi 6, Bifano 16, Malavasi, Varese 6, Andretta 13. All. Salvemini

Nel posticipo di lunedì le giovani Lady Gators under13 ospitano la capolista del girone, la Lapolismile di Torino. Le ospiti sono una formazione di notevole profilo tecnico e fisico, probabilmente la più forte del Piemonte. Il match si presenta quindi come un test difficile per le giovani ladies che nelle prime battute subiscono il ritmo, la velocità e la precisione nell'esecuzione delle avversarie. Il primo quarto segna un parziale severo di 26 a 2 per le viaggianti.
Il secondo quarto si gioca con maggiore spensieratezza per le bianco verdi, con Tuninetti come al solito generosa su entrambi i lati del campo, ben coadiuvata da Conti (12) e Casasole (8) che provano con determinazione a vendere cara la pelle limitando le avversarie: questo parziale segna 11-15 che, visti i valori in campo, é un risultato più che soddisfacente.
Nel secondo tempo si sarebbe potuto fare sicuramente meglio almeno in termini realizzativi per via di numerosi errori su tiri non contestati cui è mancata precisione e soprattutto un po' di serenità nell'eseguirli.
"Una prova che, tutto sommato, può essere considerata positiva perché questo tipo di gare inconsapevolmente fa crescere. Forse è mancata, specialmente in alcuni elementi, la giusta energia mentale per poter esprimere il proprio potenziale, ma le ragazze sono in un'età di forte cambiamento e maturazione. Su questi aspetti lavoreremo e le partite "difficili", dove l'avversario ti sprona a dare il 100% sono fondamentali per la crescita, sul campo e fuori dal campo" le parole di coach Sabatino al termine della gara.

Nessun commento:

Posta un commento