lunedì 11 aprile 2022

U14 ELITE: GATORS - CHIERI 66-50

Parziali: 20-21, 41-28, 56-41

Gators: Mondino, Inaudi 10, Graziano 4, Ambrogio 6, Barra 26, Bertaina 9, Bosio, Crosetto 11, Massa, Paonne, Botta. All. Toselli, Ass. Racca

Chieri: Mellina-Gottardo 6, Dalmasso 2, Giangualano 3, Mosso 4, Molinari 7, Monaco 5, Cacciabue, Nurra 10, Zanzon 2, Greco 1, Mout 10. All. Allisiardi, Ass. Ghigo

Abbiamo regalato l’intero primo quarto agli ospiti concedendo loro tutto quello che si poteva concedere: tiri senza pressione, penetrazioni, giocate in scioltezza. Abbiamo parlato con la squadra durante i time out ed i ragazzi sono stati bravi a riportare la partita sui binari giusti. Non possiamo concedere questi regali ai nostri avversari: dobbiamo entrare concentrati e presenti fin dai primi minuti di partita per non compromettere risultati ampiamente alla nostra portata”. Nelle parole dei coach è descritta la partita dai due volti giocata dai ragazzi bianco-verdi contro Chieri: un primo quarto giocato con il freno a mano tirato e con poca verve difensiva che ha permesso ai torinesi di chiudere avanti di un punto il periodo ma soprattutto di segnare addirittura 21 punti.
Registrate le cose in difesa i ragazzi hanno cominciato a macinare il proprio gioco fatto di concentrazione ed aggressività difensiva per poi ripartire velocemente in contropiede verso il canestro avversario: in questo frangente è stato determinante l’apporto di Graziano e Botta che, con una difesa a tutto campo il primo e con assist e belle giocate per i compagni il secondo, hanno dato la scossa per poter allungare nel punteggio limitando gli ospiti a soli 20 punti segnati nel secondo e terzo periodo.
Per la fase offensiva ci hanno pensato il solito Barra, che sta crescendo di settimana in settimana in tutte le parti del campo dimostrando tutto il suo enorme potenziale, e Crosetto che con una mano caldissima raggiunge tranquillamente la doppia cifra.
Il divario cresce fin oltre i venti punti di vantaggio e, solo nel finale di partita, gli ospiti recuperano qualche punticino ininfluente ai fini del risultato finale.
Continua così la cavalcata vincente degli U14 in questa seconda fase del campionato dove sarebbe importante concludere al primo posto in classifica per potere affrontare la fase finale Coppa con il vantaggio del fattore campo.

Prossimo incontro: Giovedì 14/04/2022 alle ore 19.00, Serravalle – Gators (Palasport - Viale Rimembranza - SERRAVALLE SCRIVIA (AL)).

Nessun commento:

Posta un commento