venerdì 15 aprile 2022

CARMAGNOLA - VM SERVICE GATORS 69-58

Parziali: 24-11, 42-27, 56-40

VM SERVICE Gators: Marengo 16, Bianco 2, Testa 7, Cerutti 13, Nicola S. 4, Nicola A. 7, Fissore n.e., Botto 1, Bertaina 6, Varallo 2, Paschetta. All. Mondino

Carmagnola: Poggio 8, Milone 20, Mammola 11, Giustetto 8,Fuso 12, Masola 4, Mudadu 1, Porello, Gili A. 5, Milanesio. All. Gili

I Gators affrontano in trasferta, nel turno infrasettimanale, la temibile formazione di Carmagnola. 
I padroni di casa sono tra i favoriti per la promozione in serie C, mentre i biancoverdi, purtroppo, continuano con la serie di infortuni, che colpiscono anche i giovani: oltre ai lungodegenti Fissore, Nasari e Zuccarelli, si aggiungono infatti anche i forfait di Fantini, Arneodo, Robasto, Stima e Davicco.
Coach Mondino convoca il senior Botto, al rientro dopo un periodo ai box, e fa esordire due giovani: Alessio Varallo classe 2005 e Fabrizio Paschetta classe 2003.
Gli ospiti iniziano con il piede giusto, ma dopo pochi minuti l'attacco si inceppa e Milone e compagni iniziano a segnare canestri dalla lunga distanza a ripetizione. Durante il primo quarto si crea il gap nel punteggio, che si manterrà pressoché costante per tutto l'arco della partita. 
Nel secondo quarto, cominciano i cambi e i giovani della cantera Gators Bianco e Bertaina hanno l'opportunità di giocare minuti importanti, dando il loro contributo con alcuni pregevoli canestri.
In questo periodo, si mette in luce anche il giovane Andrea Nicola, sempre più partecipe e ben inserito nella rosa. Il secondo quarto si chiude 42-27 a favore di Carmagnola.
Al rientro dalla pausa lunga, i Gators, con ottime iniziative, si portano a -9 nel punteggio, ma Fuso risponde immediatamente, segnando 5 punti consecutivi e bloccando sul nascere le speranze di rimonta degli ospiti. Nonostante i 15 punti di svantaggio, gli alligatori lottano fino alla fine e il giovane Varallo si prende la soddisfazione di segnare il suo primo canestro al suo esordio in serie D. 
I ragazzi di Coach Mondino hanno disputato una partita gagliarda, al di là del risultato finale, e la società può comunque essere soddisfatta della prestazione e dell'intensità messa in campo da tutti i giocatori a disposizione.

Prossimo incontro: Domenica 24/04/2022 ore 18.30, VM SERVICE Gators - Beinasco (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento