venerdì 22 aprile 2022

U12: FOSSANO - ALPICAR GATORS 2010 42-71

Parziali: 14-22, 25-43, 34-55

ALPICAR Gators 2010: Biga, Magliano 4, Foti 2, Birolo 4, Allemandi 2, Bergese, Givo, Amato 14, Fresia 17, Abello 26, Grezda 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Fossano: Terzaghi 26, Craciun, Busso, Porte, Avena, Operti 11, Tealdi, Peci, Chirra, Palazzolo, Vacca, Peano 5. All. Mondino.

Trasferta fossanese per i ragazzi del 2010 impegnati sul parquet dell’Acaja Basket, formazione mai affrontata in questa annata sportiva. I Gators partono subito forte facendo vedere un bel basket con collaborazioni offensive che coinvolgono tutti i componenti del quintetto: questo porta subito a prendere un margine di una quindicina di punti. Ma i padroni di casa reagiscono e una volta registrati i meccanismi difensivi cominciano a macinare il loro gioco fatto di una difesa molto aggressiva a tutto campo e veloci contropiede.
Causa qualche disattenzione della difesa bianco-verde i fossanesi si riavvicinano nel punteggio portandolo sotto la doppia cifra alla fine del primo periodo. Gli alligatori riprendono in mano la situazione e nei periodi successivi non lasciano scampo agli avversari.
Il secondo quarto è quello che dà la scossa alla partita: gli ospiti sono attenti in difesa, veloci nelle ripartenze arrivando spesso a conclusioni ad alta percentuale.
Si arriva all’intervallo lungo con 18 lunghezze di vantaggio ma la fame di crescita di questi ragazzi è davvero encomiabile e non cedono nulla anche a punteggio ormai acquisito, anzi si allunga ulteriormente concedendo agli avversari solo otto punti nel periodo finale della partita.
Orgogliosi i coach che a fine match esprimono il loro pensiero: “Siamo soddisfatti di come abbiamo giocato questa partita: non è stata facile come il punteggio potrebbe fare pensare. Fossano è una buona squadra e difende in modo molto pressante per tutta la lunghezza del campo: questo ci è servito moltissimo per fare esperienza sotto questo aspetto. I ragazzi sono stati molto bravi a non forzare le conclusioni a difesa schierata ma facendo girare la palla con movimenti continui abbiamo quasi sempre trovato la via per il canestro”.

Prossimo incontro: Domenica 01/05/2022 alle ore 9.30, –ALPICAR Gators 2010 – Bra (PalaGiolitti - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento