venerdì 15 aprile 2022

U14 ELITE: SERRAVALLE - GATORS 42-83

Parziali: 15-22, 26-46, 36-60

Gators: Mondino 2, Inaudi 8, Graziano, Ambrogio 2, Barra 42, Bertaina 19, Bosio, Crosetto 2, Massa, Paonne 6, Botta 2. All. Toselli, Ass. Racca.

Serravalle: Pellicanò 8, Cambiaso 4, Poggio 8, Gilli 11, Miglietta 5, Velkov, Monti, Tirelli 1, Yally 5. All. Gilli, Ass. Benassi.

Altra trasferta in terra alessandrina per i ragazzi dell’U14 che, dopo la bella partita a Tortona, spadroneggiano anche a Serravalle imponendosi con ampio margine sui padroni di casa e facendo valere un maggior tasso tecnico ed una difesa maggiormente organizzata.
Permane tuttavia, come già rilevato nelle ultime uscite, una lentezza iniziale a prendere in mano le redini del gioco: il primo quarto vede gli alligatori concedere troppo ai locali che restano tranquillamente in scia trovando canestri gentilmente regalati dai bianco-verdi.
La musica comincia però a cambiare a partire dal secondo periodo quando, una difesa più alta e soluzioni veloci sulle ripartenze, permettono ai Gators di allungare nel punteggio portando il divario tra le due squadre ad un livello tale da non destare più preoccupazioni per l'esito della contesa.
Non c’è però ancora soddisfazione sulla panchina degli alligatori che vogliono incrementare ulteriormente il divario ed entrano in campo molto concentrati per giocare gli ultimi due periodi: una difesa attentissima e collaborazioni offensive molto veloci permettono di scavare il gap che a fine partita sarà di oltre 40 punti.
Sale decisamente di tono il gioco di Barra che, ben coadiuvato dai compagni, in particolare con una serie di dai-e-vai con Inaudi, riesce a trovare il fondo della retina con una continuità impressionante che gli permetterà a fine partita di vedere sul tabellino, alla voce punti segnati, un 42, tanto quanto sono stati i punti segnati dalla squadra avversaria.
Stiamo continuando a fare bene e stiamo trovando continuità di rendimento soprattutto negli allenamenti dove i ragazzi mettono molto impegno e i risultati si vedono durante le partite. Siamo a punteggio pieno in questa fase del girone Coppa. Il primo obiettivo è quello di arrivare a mantenere l’imbattibilità per riuscire ad ottenere il vantaggio del fattore campo nella fase finale che si giocherà a fine maggio: per questo, dopo le vacanze pasquali, metteremo la massima attenzione nel preparare le prossime insidiose trasferte che ci vedranno impegnati a Saluzzo e Piossasco”.

Prossimo incontro: Sabato 23/04/2022 alle ore 17.30, Saluzzo – Gators (Palazzetto dello Sport - Via della Croce, 57/C - SALUZZO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento