lunedì 11 aprile 2022

VM SERVICE GATORS - CUNEO 77-83

Parziali: 22-24, 42-45, 55-60

VM SERVICE Gators: Marengo 28, Bianco 2, Testa 6, Cerutti 17, Arneodo 1, Nicola S. 2, Nicola A. 12, Robasto 4, Fantini 5. All. Mondino

Cuneo: Comino 15, Rosso, Grosso 14, Isaia 9, Massa 3, Ramondetti 30, Basso 4, Comotti, Giordano 4, Rinaudo, Pavan. All. Lelli

Per la terza partita di ritorno del girone Top della serie D, i Gators sfidano Cuneo al Palagiolitti. Le fila dei senior Gators continuano ad assottigliarsi e, oltre a Nasari e Fissore, si aggiunge agli infortunati anche Zuccarelli e sia Marengo che Testa non sono in perfette condizioni.
I padroni di casa mettono subito il turbo, arrivando ad un primo parziale di 10-0, costruito con 6 punti di uno scatenato Cerutti e 4 del lungo Marengo.
I ragazzi di Coach Lelli corrono ai ripari, guidati da Ramondetti, anche lui in ottima forma, che nel giro di poche azioni buca la retina e, con due bombe e due canestri, recupera il gap.
Il primo quarto si chiude 22-24.
Nel secondo quarto, la partita si mantiene in sostanziale equilibrio: i Gators si appoggiano al loro totem Marengo, che domina nel pitturato e subisce parecchi falli, con conseguenti giri in lunetta. Cuneo mette tanta pressione in difesa e Ramondetti prosegue il suo show, con numerosi canestri da fuori area. Il secondo parziale si chiude sul 43-45, confermando l'equilibrio visto in campo.
Dopo la pausa lunga, tra le fila degli ospiti sale in cattedra Comino, che segna ben 8 punti consecutivi e costringe il coach dei Gators a chiamare time out per riordinare le idee e provare a ricucire lo strappo. Al rientro in campo Fantini segna in contropiede e i 6 punti di Cerutti ricuciono in parte lo svantaggio e mantengono aperti i giochi, 55-60. 
All'inizio dell'ultima decina a causa di un altro blackout offensivo degli alligatori, il vantaggio dei ragazzi di coach Lelli arriva a una decina di punti, e proseguirà ad elastico fino alla fine del match.
Il finale è piuttosto concitato, a causa di un brutto gesto di Grosso nei confronti di Cerutti, ma, con ottimo spirito sportivo, gli animi si riappacificano velocemente. I tanti tiri liberi concessi nell'ultimo quarto concorrono al risultato di 77-83 per Cuneo, che si aggiudica i due punti in palio.
La "cantera" continua il suo percorso di crescita, si sono viste in campo ottime iniziative dei giovani coadiuvati dall'esperienza di Marengo, dall'entusiasmo di Cerutti e dalla solidità di Testa.
Ora Coach Mondino e i suoi ragazzi non hanno tempo di riposare perché giovedì sarà nuovamente game day: trasferta a Carmagnola per la penultima di questo girone.

Prossimo incontro: Giovedì 14/04/2022 ore 21.15, Carmagnola - VM SERVICE Gators (Palasport - C.so Roma - CARMAGNOLA (TO))


Nessun commento:

Posta un commento