lunedì 4 aprile 2022

U16 GOLD: CASALE MONFERRATO - ABC SERVIZI GATORS 76-55

Parziali: 22-15, 14-16, 22-7, 18-17

ABC SERVIZI Gators: Crosetto, Bianco 7, Alessio 3, Carta, Varallo 9, Baretta, Bertaina 19, Truscelli, Arneodo 15, Pepe 2. All. Biglia 

Casale Monferrato: Amelotti 2, Miglietta 21, Baj 15, Ravioli 20, Leuzzi 8, Bagnato, De Grandi, Vurchio, Luparia 6, Mistroni, Gatti 2, Bussolino 2. All. Farina

Prima giornata di ritorno della fase Top e i Gators sono ospiti di Casale Monferrato, che li precede di due punti e ha voglia di rifarsi dopo la sconfitta dell’andata.
La prima parte della partita è tutto di marca alessandrina ma poi anche i biancoverdi si sbloccano e si ricordano che possono fare male se difendono forte e corrono.
Nel secondo quarto entrambe le squadre alternano minuti di difesa a uomo e zone miste. Carta e compagni, in questa fase della partita, ricuciono il gap accumulato nei primi minuti.
Alla ripresa dopo la pausa lunga un calo fisico unito ad una serie di errori sotto canestro (se ne conteranno dieci alla fine) aprono ai micidiali contropiedi dei padroni di casa che scavano un solco difficilmente recuperabile.
Nell'ultimo periodo si lotta e si gioca nuovamente alla pari ma il solco nel punteggio è tale da essere incolmabile. "Rimane il rammarico per non averci creduto fino in fondo, ma poco importa perché i playoff sono ancora alla nostra portata e il futuro è solo nelle nostre mani" è il commento di un fiducioso Coach Biglia al termine del match. 

Prossimo incontro: Sabato 09/04/2022 ore 17.30, ABC SERVIZI Gators - Reale Mutua Torino  (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento