lunedì 24 aprile 2023

AUXILUM CUNEO GIALLO - ZETAEMME CAYMANS 66-78 D.T.S.

Parziali: 21-15, 16-14, 7-20, 19-14, 3-15

Caymans: Ferrero 30, Davicco 17, Ambrogio 12, Tucci 7, Caula 5, Paschetta 4, Scibetta 2, Craco 1, Giambrone 0, Brigna 0. All. Mondino

I Caymans affrontano Cuneo in gara 2 dei Play-off senza il playmaker Colonna, il mastino difensivo Borsa ed i due lunghi Zorgniotti e Rosso. Ritrovano però Craco ed aggiungono al roster i giovani Scibetta e Brigna. Cuneo, sospinto dal pubblico amico, parte a razzo mettendo intensità e presenza a rimbalzo costante. I biancoverdi appaiono intimoriti e faticano ad entrare in partita: ci pensa Ambrogio con qualche conclusione dalla distanza, con l’aiuto di Ferrero a contenere il distacco.
Nell’intervallo Coach Gio Mondino ordina il cambio di difesa che da individuale passa a zona. La scelta appare immediatamente azzeccata: i padroni di casa si inceppano, mentre Ferrero ed un ritrovato Davicco segnano a ripetizione, ben aiutati da Tucci. I Caymans allungano sul +5, ma devono fare i conti con l’orgoglio dei cuneesi che si rifanno sotto fino al pareggio sul 63 pari. Nell’ultimo minuto di gioco, Ferrero sbaglia entrambi i liberi ma una buona difesa permette ai ragazzi di Coach Mondino di avere palla in mano con 24 secondi sul cronometro. L’azione si sviluppa bene, la palla circola su entrambi i lati d’attacco e finisce nelle mani di Ambrogio che tira subendo fallo a 0.8 secondi dal termine. Malauguratamente entrambi i tiri non entrano perciò si va all’overtime.
Nel supplementare, Cuneo segna subito, ma Ferrero non ci sta e replica immediatamente. In pochi secondi i Caymans recuperano palloni e segnano scavando un solco irraggiungibile per i locali.
«Nonostante le tante difficoltà, alla distanza è uscito il carattere della squadra che deve capire come l’intensità del gioco sia importante quanto la tecnica. Ora attendiamo gli avversari del prossimo turno dei play-off: essendo rimaste 4 squadre, saranno di certo forti ma noi non ci tiriamo indietro» il commento post gara di coach Mondino.

Nessun commento:

Posta un commento