lunedì 3 aprile 2023

U13 SILVER: GATORS - ALBA 53-41

Parziali: 17-15, 16-10, 15-9, 5-7

Gators: Brunetti 2, Mukaj, Casasole 15, Montagnana, Bossati 6, Rosso 10, Aurili, Correndo 5, Ambrogio 2, Culasso 4, Sordella 7. All.: Toselli 

Alba: Cauda 2, Oricco 1, Basilietti 7, PArisi, Canavero 2, Mexhidi 4, El Fetouh 10, Naddeo 10, Canonica, Xhepa, Straputicari 1, Cane 2. All.: Biglia - Uko.

Nell'ultima giornata del girone di andata del campionato U13 Silver Girone Top 2, gli Alligatori ospitano gli amici dell'Olimpo Alba, guidati dall'ex coach Gators Stefano Biglia.
La posta in palio è alta: si gioca per il secondo posto e quindi per il passaggio tra le migliori 8 del Piemonte.
Il primo quarto è equilibrato, oltre alle scorribande in area di Sordella, coach Toselli può contare sulle grandi prestazioni difensive di Bossati e Ambrogio, mentre Rosso è imprendibile in contropiede.
Nel secondo quarto Correndo e compagni scavano il primo break, la difesa biancoverde è molto attenta, mentre il flusso offensivo è produttivo in termine di punti, si va al riposo avanti 33 a 25.
Alba nel terzo quarto non molla la presa, ma gli Alligatori sono ben determinanti, sugli scudi un solido Casasole che lotta a rimbalzo con gli avversari più fisici e realizza ottime conclusioni nel pitturato. Brunetti è frizzante in mezzo al campo, ben coadiuvato dalla verve di Culasso e si arriva nell'ultimo periodo con gli albesi che tentano in tutto e per tutto a rimontare. Fuori Sordella per 5 falli, Montagnana e compagni stringono i denti e, lottando su ogni centimetro del campo, portano a casa una bella vittoria. «Partita molto difficile oggi per gli Alligatori, commenta lo staff. Alba è un'ottima squadra, non a caso si trova ai piani alti della classifica. Noi siamo stati bravi a rimanere concentrati nei momenti difficili del match e a rimanere uniti per proteggere il canestro in difesa, quando Alba si faceva sotto nei vari mini-break. Adesso ci sarà la pausa di Pasqua per ricaricare le pile in vista del girone di ritorno che sarà molto combattuto». 

Prossimo incontro: domenica  16/04/2023 ore 16.15, Gators - Franzin Val Noce (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento