lunedì 24 aprile 2023

U13 SILVER: FOSSANO - GATORS 2011 59-58

Parziali: 08-24, 19-10, 21-9, 11-15

Gators 2011: Brunetti 1, Casasole 10, Barra 2, Bossati 7, Rosso 4, Airaudo 3, Fresia, Correndo 4, Rimonda 2, Sordella 24. All.: Toselli-Scibetta

Fossano: Alladio 11, Alyc, Craciun 5, Tallone 6, Bonacossa 8, Gaschino, Avena, Operto 19, Terzaghi 8, Forte, Lawson. All.: Manassero, Castellano

Come all'andata, anche il ritorno della partita tra i Gators e Fossano, valevole per il campionato Under13 Silver fase Top, si decide negli ultimi secondi di gioco. Questa volta però sono i Fossanesi ad aggiudicarsi il match di un punto per 59 a 58, mentre all'andata l'avevano spuntata i più piccoli Alligatori per 55 a 54.
Il primo quarto degli Alligatori è perfetto, la difesa attentissima di Bossati e Casasole sui forti avversari Bonacossa e Operto è da manuale, mentre Sordella colpisce ripetutamente in contropiede.
Nel secondo quarto i padroni di casa alzano decisamente l'intensità difensiva e i biancoverdi trovano la via del canestro con difficoltà, mentre concedono troppo in difesa. Si va al riposo di metà gara con i Gators avanti 34 a 27.
Nel terzo quarto è ancora Fossano a trovare conclusioni al ferro con la fisicità di Operto mentre una bomba di Alladio, a tempo abbondantemente scaduto, è un macigno per gli ospiti. Ancora una bomba fossanese a inizio quarto porta gli avversari a +8, ma gli Alligatori non si arrendono e rispondono colpo su colpo fino al vantaggio di un punto a pochi secondi dal termine. Fossano organizza una rimessa laterale e a pochi secondi dalla sirena il tiro della media distanza dei padroni di casa insacca la retina e sancisce la vittoria dei padroni di casa.
«E' stata una bellissima partita, commenta lo staff, giocata sempre con molta grinta e con continui capovolgimenti di fronte. Peccato non essere riusciti a portare a casa i due punti, ma dal punto di vista del gioco e della mentalità è stata utilissima. Da queste sconfitte i ragazzi non possono che imparare e tornare in palestra per cercare di migliorare e diventare più bravi. Il secondo posto per l'accesso ai quarti di finale per il titolo non è ancora sfumato, lotteremo fino all'ultima partita per provarci. Un applauso ai nostri ragazzi, che un anno più piccoli, hanno dato tutti in campo e non si sono mai arresi». 

Prossimo incontro: sabato 29/04/2023 ore 15.00, Gators 2011 - Amatori Basket Savigliano (Palazzetto dello sport, Via Giolitti 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento