martedì 11 aprile 2023

GGS BASKETBALL CONQUISTA LA EASTER CUP

Organizzata da Granda College Cuneo, la manifestazione si è svolta nel weekend di Pasqua ed ha coinvolto molte squadre provenienti da tutta Italia. Nella categoria Under 15 Eccellenza, la vittoria è andata al GGS Basketball Project. 

Ad affrontarsi, squadre che solitamente partecipano ai campionati Under 15 Eccellenza e Under 15 Gold: privi di Giulio Vergnaghi, convocato per due giorni in Nazionale Italiana Under 15, i ragazzi dei coach Di Meo e Nicola hanno conquistato tutti i match disputati, arrivando in finale e sconfiggendo anche Faenza con il punteggio di 74-61.

Il torneo di Pasqua di Cuneo è così un altro tassello del percorso di crescita intrapreso all’inizio della stagione 2022/2023 con la nascita della formazione composta dai giocatori provenienti dai settori giovanili di Granda College Cuneo, Gators e Pallacanestro Saluzzo: alla già ricca bacheca, si aggiunge così un nuovo trofeo dopo, l’ultimo in ordine di tempo, il secondo posto alle Superfinals Eybl in Montenegro. Da segnalare l’assegnazione del titolo di MVP del torneo a Edoardo Di Meo, vero trascinatore e leader tecnico della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento