lunedì 24 aprile 2023

U17 GOLD: GGS BASKETBALL PROJECT - MONCALIERI 68-43

Parziali: 18-9, 18-12, 16-13, 16-9

GGS Basketball Project: Picollo, Ruffinatto 4, Di Meo 8, Massa, Ficetti 10, Bertaina 17, Vergnaghi 20, Perlo 2, Barra 3, Bernardi 2, Giordano, Condur 2. All.: Nicola – Ass.: Di Meo

Moncalieri: Bergamante 3, Cascaval 7, Marchesi 2, Secolo, Conte, Ferroglio, Beninati 2, Zanellato 5, Ianno 6, Mason 6, Delfino 2, Sibona 10. All.: Agnelli–Ass. Costa.

Nella prima giornata di ritorno del campionato U17 girone Top, arriva a Cuneo la formazione di Moncalieri, fanalino di coda del girone, che però all’andata aveva procurato non pochi grattacapi alla formazione GGS. Squadra piccola e veloce quella di Moncalieri, che fa dell’aggressività e dei raddoppi sui lunghi le sue armi principali.
Nei primi 10 minuti di partita però GGS fa capire di essere entrata in campo con il giusto piglio e la giusta concentrazione: Vergnaghi mette sempre la freccia quando si lancia a canestro, mentre Bertaina trova la giornata buona da fuori (13 punti per lui nel solo secondo quarto!), cercato e trovato da Di Meo con ottimi assist; Barra fa valere le sue lunghe leve anche lanciato in contropiede e Bernardi è ottimo sostituto di Ficetti nel pitturato, soprattutto in fase difensiva dove cattura numerosi rimbalzi.
Il +15 di metà gara dà il giusto indirizzo a quale sarà l’esito della partita, però Moncalieri non è vittima sacrificale e, mandando a segno quasi tutti gli effettivi, cerca di non deragliare troppo nel punteggio.
Nell’ultimo quarto Ficetti riesce finalmente a far la voce grossa sotto i tabelloni e Ruffinatto e ben ispirato in contropiede e nel recupero dei palloni agli avversari.
«Era importante riuscire a giocare questa partita con la giusta mentalità per tutti i 40 minuti, cosa che non ci era riusciti nello scorso match. Con questa vittoria facciamo un bel salto verso un piazzamento utile la passaggio del turno» commentano i coach al termine della sfida.

Nessun commento:

Posta un commento