lunedì 24 aprile 2023

U19 F: ABC SERVIZI LADY GATORS - VERCELLI 48-52

Parziali: 8-14, 8-9, 17-10, 15-19

ABC SERVIZI Lady Gators : Verlengo 5, Frattini 8, Gjondrekaj Federica 4, Marchisio Giulia, Marchisio Grazia 10, Mondino 4, Perlo 8, Gjondrekaj Debora, De Donatis, Mellano 5, Porporato 4. All.: Botta-Fabbri

Sconfitta casalinga nella quarta gara della fase poule Coppa del Campionato U19 Femminile: le ragazze hanno giocato una gara altalenante lasciando troppa iniziativa alle avversarie soprattutto nel primo quarto di gioco.
Nel primo periodo, infatti, complice poca intensità soprattutto difensiva, alle ragazze di coach Botta e Fabbri manca il ritmo giusto per approcciare bene l’incontro e portarlo dalla propria parte. Nonostante qualche exploit di Marchisio Grazia, Perlo e Verlengo, si è produce poco gioco, non trovando le giuste trame offensive e la collaborazione tra le giocatrici in campo. Vercelli ne approfitta scappando via e chiudendo avanti 8-14.
Nel secondo periodo, si vede qualche cosa di più in attacco, le Lady provano a scuotersi e di tanto in tanto riescono anche a correre: solo qualche passaggio impreciso e alcune ripartenze affrettate non permettono di recuperare il divario. Vanno a segno Proporato, Gjondrekaj Federica e Perlo. Le ospiti sono meno precise ma contengono il tentativo di recupero, chiudendo ancora avanti 16-23.
Dopo l’intervallo lungo, il terzo quarto inizia ancora col freno a mano tirato ma, dopo lo scossone dato dalla tripla di Mellano, le Alligatrici con una difesa aggressiva e meno perforata, rimbalzi importanti e palle recuperate che fruttano anche dei contropiedi recuperano piano piano. Si iscrive a referto anche Mondino con un centro dalla media, si ripetono Perlo e Gjondrekaj Federica, la prima con un buon movimento spalle a canestro, la seconda su transizione. Il recupero si materializza e a fine periodo è parità sul 33-33.
L’ultimo periodo è combattuto, nei primi minuti le due squadre si alternano avanti nel punteggio: protagonista dalla panchina è una ritrovata Frattini autrice di tutti i primi punti della formazione di casa, mentre dietro De Donatis prima e Perlo poi cercano di contenere la migliore delle avversarie Momo. Fanno la differenza a fine incontro qualche conclusione facile sbagliata e alcune amnesie difensive per rientro tardivo e scomposto: infatti la gara termina con una sconfitta che brucia per 48-52.
Prova "così così" di tutto il gruppo che, dopo tre vittorie concrete e maturate dopo incontri giocati bene, inciampa in una sconfitta poco pronosticabile alla vigilia: un pensiero va a Marchisio Giulia, che sulla via del recupero della miglior forma si infortuna alla caviglia troppo presto nel match è non riesce a incidere. Nulla di grave, tutta la squadra le augura un pronto recupero.

Prossimo incontro: lunedì 01/052023 ore 20.30, Arona - ABC SERVIZI Lady Gators (Palazzetto dello Sport, Piazzale Vittime di Bologna – ARONA (NO)).

Nessun commento:

Posta un commento