martedì 4 aprile 2023

GGS BASKETBALL PROJECT ALLE SUPERFINALS EYBL IN MONTENEGRO

Si chiude con un fantastico secondo posto l’avventura alle Superfinals EYBL del GGS Basketball Project, la squadra nata in collaborazione con Granda College Cuneo e Pallacanestro Saluzzo: a Tivat, in Montenegro, i ragazzi del duo Di Meo-Nicola hanno giocato contro i pari età della categoria Under 15 Eccellenza.

77-75 il risultato della finalissima, che ha visto trionfare la squadra di casa per due soli punti di distanza: un risultato che ci rende orgogliosi e che conferma la bontà del lavoro svolto in questi mesi. Nonostante la sconfitta in finale, infatti, i ragazzi cuneesi, saviglianesi e saluzzesi hanno saputo conquistare a punteggio pieno il girone di qualificazione sconfiggendo le formazioni Ratgeber Kosarlabda Akademia (Ungheria), Inter Bratislava (Slovacchia) e KK Beko (Serbia), per poi vincere la semifinale contro la squadra italiana dell’Italian Prep Academy.

Da segnalare, tra i premiati come migliori giocatori del torneo, Giulio Vergnaghi ed Edoardo Di Meo: un altro motivo di soddisfazione che certifica l’ottimo lavoro svolto dai due coach.

L’avventura, iniziata il 28 marzo, si è conclusa sabato 1 aprile con l’atterraggio in Italia al termine di giornate intense che hanno permesso ai nostri giovani di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura.

«Peccato aver perso di due punti, ma è stata una bellissima esperienza: è andato tutto bene, a partire dai voli aerei fino alla gestione e all’organizzazione della trasferta. Abbiamo avuto anche la possibilità di visitare la bellissima città di Tivat, muovendoci a piedi. Da ricordare anche la bella gita in barca, oltre ai bellissimi paesaggi del Montenegro. Nonostante la delusione finale, l’esperienza è stata bellissima e i ragazzi la ricorderanno per sempre» il commento di coach Valter Nicola.

La formazione GGS sarà nuovamente impegnata dal 6 all’8 aprile nella Eastern Cup 2023 (Under 15 Eccellenza) a Cuneo.

Nessun commento:

Posta un commento