martedì 25 aprile 2023

TORNEO NAZIONALE LANGHE ROERO: 4 POSTO PER I NOSTRI U13

La compagine Gators U13, guidata da Coach Mauro Racca e accompagnata anche da Nicolò Scibetta, ha partecipato nel week end del 25 aprile al prestigioso Torneo Langhe Roero, confrontandosi con squadre arrivate da tutta Italia.
I biancoverdi non si sono fatti intimorire dall'alto livello della competizione, anzi, sono scesi sul parquet determinati a farsi valere.
Per pura casualità la prima partita del torneo si gioca conto Area Pro, squadra incontrata solo la sera precedente per la partita di campionato. I Gators iniziano nel migliore dei modi il Torneo, portando a casa una bella vittoria.
Anche la partita del pomeriggio, contro Altavilla Vicentina, è un successo con tutti i ragazzi protagonisti.
Il terzo incontro del girone si gioca domenica mattina contro i toscani di Terranuova e anche questa volta il risultato sorride ai piemontesi.
Si arriva così alla semifinale contro la corazzata Bea Chieri. A inizio partita si infortuna Fresia che poi giocherà un po' ma limitato dalla caviglia. Si lotta a denti stretti ma nell'ultimo periodo si cede, e anche se di pochi punti (37-33) Chieri conquista il terzo posto.
Come spesso accade in queste occasioni, l'esperienza del Torneo, oltre ad essere utile come confronto sul campo con squadre molto diverse, dà anche l'opportunità ai giocatori di passare del tempo insieme fuori dal parquet: questo è sempre utile per migliorare l'amalgama di squadra e per vivere esperienze di crescita anche personale.
«L'ultima partita è la finale per il 3 e 4 posto nuovamente contro Chieri: assenze e stanchezza costringono però gli Alligatori a cedere nei minuti finali dopo essere stati sempre avanti.
Esperienza bellissima in cui tutti i ragazzi hanno dato delle risposte importanti sulla loro crescita sportiva migliorando molto. Il tour de force continuerà già mercoledì in campionato con la difficile trasferta a Farigliano
» è il commento soddisfatto di Coach Racca alla fine del Torneo.

Nessun commento:

Posta un commento