lunedì 3 aprile 2023

U17 GOLD: NOVIPIU' CAMPUS PIEMONTE - TOC TOC GATORS 101-49

TOC TOC Gators: Crosetto R. 7, Baretta 0, Avalle 7, Ambrogio 0, Pepe 2, Paonne 0, Carignano 0, Pistone 0, Crosetto F. 2, Marcellino 3, Alessio 13. All.: Fabbri

Novipiù Campus Piemonte: Marocco 2, Giordano 11, Triverlo 11, Morando 18, Peano 0, Perralaku 0, Foglia 5, Orru 7, De Carolis 15, Pavese 15, Toppino 0, Moschini 6. All.: Gaudio-Jacomuzzi

E’ stata una settimana impegnativa per i Gators U17 Gold, che da sabato 25 a venerdì 31 marzo hanno giocato 4 partite di fuoco di cui 3 consecutive in trasferta, l’ultima a Corneliano D’Alba contro la corazzata Novipiù Campus Piemonte.
I ragazzi del duo Fabbri e Colonna venivano dall'ottima trasferta sul difficile campo di Grugliasco che però sentivano ancora nelle gambe.
Gli Alligatori sono partiti con un quintetto formato da Aessio, Pepe, Marcellino, Baretta e Avalle.
Le buone trame di gioco contro la Zone Press di Campus portano i giovani Alligatori a trovare il tiro con ampi spazzi aperti, ma la mancanza di precisione castiga fin da subito, tant’è che a fine primo quarto il risultato è già 33 a 17 per Campus.
Nel secondo quarto Fabbri fa esordire i tre U15 presenti in panchina: Crosetto Francesco, Ambrogio e Paonne che nelle trasferte precedenti avevano ben figurato, ma contro Campus è un’altra storia: troppa la differenza fisica tra le due forze in campo, la difficoltà di arrivare a canestro per gli Alligatori è palese, la stanchezza della quarta partita consecutiva si fa sentire. I biancoverdi riescono comunque a realizzare 12 punti contro però i 23 avversari, andando al riposo lungo 56 a 29.
Alla ripresa la gara è segnata ma i ragazzi di Fabbri non mollano difendendo a uomo a tutto campo. Nel terzo periodo qualche palla recuperata e delle buone giocate di Crosetto R. consentono di realizzare 13 punti, che non bastano però contro i 23 degli avversari. Finisce 101 a 49 per Novipiù Campus Piemonte.
«Adesso un po' di meritato riposo, la stanchezza oggi è stata un fattore determinante. I ragazzi comunque da gennaio stanno dimostrando un evidente crescita tecnica di cui sono molto soddisfatto» commenta Coach Fabbri.

Nessun commento:

Posta un commento