lunedì 17 aprile 2023

U14 F: TORTONA - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 59-40

Parziali: 14-10, 14-10, 11-12, 20-8

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators: Marchisio 2, Tuninetti 6, Rolfo 4, Spertino 12, Chiarello 6, Torello Pichetto, Gianoglio 6, Ziliotto A, Conti 4, Dotta. All.: Sabatino

Tortona: Mucaccia 2, Angeleri 2, Casella 2, Farisone, Castagnone 11, Bolognesi, Borasi 2, De Filippo 21, Tosi 6, Scappian 13. All.: Marchino

Brutta battuta d'arresto per le Lady under14 nella complicata trasferta a Castelnuovo Scrivia che cedono il passo alle tortonesi per la corsa alla Coppa.
Nonostante siano state battute in entrambe le precedenti circostanze, in questa occasione le padrone di casa approfittano di fattori che hanno poi determinato l'esito della gara: fattore campo, maggiore scaltrezza e malizia sportiva, difesa mista con area piena difficile da attaccare.
Le difficoltà in questo senso si fanno subito notare: le Alligatrici che provano col tiro da fuori ad impensierire le statiche difensori avversarie. La difesa ad uomo a tutto campo delle bianco verdi non premia in quanto ci si carica di falli (27 a 7 alla fine il computo totale delle sanzioni a sfavore Gators) mandando spesso in lunetta le scaltre avversarie che richiamano l'attenzione dell'arbitro esasperando spesso il contatto. Ma anche questo fa parte del gioco e bisogna imparare a fare tesoro di ogni nuova circostanza per migliorare sotto tutti i punti di vista.
Spertino(12) coi suoi 40 minuti in campo è senz'altro stata la più costante sia in attacco che in difesa; ma da segnalare le buone prestazioni anche di Rolfo(4), Torello Pichetto e Gianoglio (6), quest'ultima finalmente incisiva.
Il cammino verso la finale di coppa segna una battuta d'arresto ma non è compromessa restando altre tre gare da disputare per raccogliere punti preziosi.
Ora testa alla tourné campana che vedrà impegnate le Lady, in occasione del ponte del 25 aprile, tra gare con le formazioni locali e spensierati momenti di aggregazione.

Nessun commento:

Posta un commento