martedì 25 aprile 2023

TORNEO NAZIONALE LANGHE ROERO: 3 POSTO PER I NOSTRI 2011

Nella splendida cornice della piazza centrale di Barolo, si sono chiusi i tre giorni del torneo nazionale "LANGHE E ROERO 2023". La premiazione sul palco, di fronte a una cornice di pubblico entusiasta è stata la ciliegina sulla torta di un torneo spettacolare, alla presenza di più di 400 atleti festanti arrivati da tutta Italia ed ai rispettivi staff e famiglie al seguito.
La formazione dei Gators, composta da tutti 2011 provenienti dai diversi centri minibasket, ha prevalso nella prima giornata del torneo disputata a Guarene su Reba Torino (18-6) e su Tortona (16-8) .
Nella seconda giornata, sempre a Guarene, i Gators hanno vinto contro Fortitudo Bologna (18-6), aggiudicandosi il primo posto nel proprio girone. Nel pomeriggio gli Alligatori si sono spostati al Palalanghe di Alba per giocare la semifinale con la blasonata Stella Azzurra Roma. Davanti a un folto pubblico, i Gators hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo una battaglia che ha visto Stella Azzurra prevalere per 14-10.
«Partita bellissima, peccato aver perso il primo tempino di un punto ed essere andati giù di morale, regalando il secondo tempo. Poi abbiamo avuto una grande reazione giocando alla pari con la squadra che vincerà il torneo e che fa parte di uno di dei settori giovanili di pallacanestro tra i più importanti d'Italia» commentano orgogliosi i coach.
Nella mattinata del 24 aprile, i ragazzi di coach Toselli, hanno disputato un'ottima finale per il terzo posto con Milano al Kinder village di Alba, imponendosi per 15-9 contro la formazione lombarda e festeggiando un importante 3° posto finale su 12 squadre partecipanti.
Soddisfatti i due coach a fine torneo: «Sono stati  tre giorni di gare entusiasmanti, con un livello tecnico elevatissimo che ci ha messo alla prova e fatto migliorare molto. I ragazzi sono stati super e sono cresciuti di partita in partita dimostrando la loro grande voglia di imparare e crescere insieme come squadra. Ci siamo confrontati con squadre che importanti che hanno la prima squadra che milita in serie A come Tortona, Stella Azzurra Roma e Bologna, dove spesso abbiamo vinto o giocato alla pari. Un ringraziamento particolare va ai numerosi genitori e nonni che ci hanno accompagnato e sostenuto in questi giorni di festa veramente avvincenti. Un plauso particolare agli organizzatori del torneo che sono stati impeccabili sotto ogni punto di vista: dalla gestione gare, ai pranzi, alla premiazione finale».

Nessun commento:

Posta un commento