mercoledì 26 aprile 2023

TOUR CAMPANO PER LA SQUADRA CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS U14

Si è concluso lunedì, col rientro in tarda serata, il tour in terra vesuviana delle ragazze guidate da Coach Sabatino. Le Alligatrici hanno trascorso tre giorni alternando basket e divertimento, facendo base a Castellammare di Stabia e visitando anche Vico Equense e Napoli.
Il viaggio è stato reso possibile dagli sponsor: Carrozzeria Chiapello, Cogibit, Inalpi, Nuova Vermst, G Color, Pack Service, Acqua Eva a cui va un caloroso ringraziamento da parte della società, delle atlete e delle loro famiglie.
In ambito sportivo la squadra si è distinta affrontando formazioni campane di importante tradizione cestistica femminile: il primo giorno contro Basket Femminile Stabia le Lady si sono imposte 68 a 18. Il giorno successivo a San Vitaliano ospiti della New Cap Marigliano hanno nuovamente centrato il bersaglio vincendo 53 a 25. Il test più impegnativo è stato contro la formazione della Pallacanestro Casalnuovo, squadra prima in Campania e imbattuta in campionato, contro la quali le Lady si sono imposte 45 a 31 in una gara inizialmente combattuta dove le biancoverdi hanno preso il largo solo nel corso del terzo parziale.
«Un'esperienza motivante e formativa dove le ragazze si sono potute confrontare con realtà differenti. Ho notato dalla prima alla terza partita un crescendo di prestazioni che andava di pari passo col crescere del valore delle avversarie e sono molto soddisfatto del contributo che ogni giocatrice ha saputo dare in termini di impegno ed efficienza. Ma sono altresì soddisfatto della 'magia' che le ragazze hanno saputo creare attorno a sé, stimolate senz'altro dalla voglia di condividere un'esperienza unica insieme e certamente anche dall'ambiente vivace, dinamico, accogliente e imprevedibile della provincia napoletana. È stato  bello poterle osservare nella loro spensieratezza e felicità. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare chi mi ha coadiuvato in questa trasferta: Dario Bosio che, in veste di accompagnatore, si è rivelato indispensabile e la cui presenza è stata estremamente gradita dalle ragazze che immediatamente lo hanno eletto a proprio beniamino! Infine voglio ringraziare i genitori al seguito, ma anche quelli che hanno seguito le vicissitudini delle proprie figlie da casa, che sono stati di fondamentale supporto ma anche di gradita compagnia» queste le parole del coach al rientro a Savigliano.

Nessun commento:

Posta un commento