lunedì 24 aprile 2023

U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - VERBANIA 70-61

Parziali: 21-18, 33-40, 51-53

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Baretta 2, Ghigo 10, Valinotti 7, Perrone 16, Ferrero 8, Pistone 0, Scibetta 0, Brigna 0, Nicola 19, Pepe 8. All.:Fabbri Colonna

Verbania: Falcicchio 11, Vernoli 2, Muslukco 11, Mendola 3, Carraro 7, Falcicchio 10, D'Andrea 11, Mattioli 4, Spadaccini 3. All.: Amore

Gran bella presentazione dei nostri U19 Gold contro Verbania: i ragazzi di Fabbri sfoderano una gara gagliarda nella prima giornata di Coppa Piemonte contro Verbania,
Il match è equilibrato fin da subito: il quintetto base di Fabbri composto da Ghigo, Perrone, Ferrero, Pistone e Nicola, risponde colpo su colpo alle sfuriate in attacco del duo Mattioli e Falciccichio.
Il primo quarto scorre con un gioco piacevole, anche se con qualche sbavatura in difesa. I Gators trovano la via del canestro molto facilmente: Perrone realizza da solo 13 punti dei 21 punti della sua squadra, che ne concede appena 18 degli avversari.
Nel secondo quarto qualche errore in attacco e qualche disattenzione in difesa dei padroni di casa permette a Verbania di realizzare 22 punti di cui 4 triple, che si traducono in un +7 all'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi l'inerzia è totalmente da parte degli avversari fino a raggiungere il +13, troppe soluzioni in solitaria dei Gators obbligano il Coach a chiamare Time out; al rientro in campo Fabbri decide di giocare con 2 pivot e la mossa si rivela azzeccata: Ghigo e Valinotti si fanno sentire sotto canestro e in difesa, sempre grazie a Valinotti, Verbania trova difficoltà ad arrivare al ferro. Gli Alligatori riescono così a rosicchiare qualche punto diminuendo il gap.
Nel quarto periodo Fabbri continua a giocare con 2 lunghi e per Verbania le difficoltà di arrivare a canestro sono palesi. I Gators gasati dalle belle giocate dell'intero collettivo, con Perrone sugli scudi, realizzano 18 punti, concedendone solo 8 agli avversari vincendo meritatamente il match.

Nessun commento:

Posta un commento