lunedì 3 aprile 2023

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - ALBA 67-40

Parziali: 15-11, 20-8, 16-10, 16-11

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio 2, Mosso 6, Trentanelli 2, Botta A. 19, Barbero, Fresia 4, Iacuzzi 15, Bossati 5, Ruffino 2, Cirianni, Abello 12. All.; Marengo Ass. All.: Racca

Alba: Battaglio 4, Bongiovanni, Revello, Riccardi, Taricco 4, Prandi 12, Imbimbo 3, Voghera 2, Bartocci 6, Morando 3, Osson 5, Esposito 1. All.: Alfero

Grande partita quella di lunedì 27 marzo per la Decorazioni Cirianni Gators, che vede non solo la vittoria contro la forte compagine di Alba, ma anche l'aggancio del secondo posto in classifica alla fine del girone d'andata.
Iniziano subito forte i giovani alligatori, la pressione porta i suoi frutti. Come sempre Mosso e Iacuzzi recuperano palloni su palloni ben aiutati da Fresia, producendo tanti canestri facili in contropiede. Alessio Botta e Tommaso Abello chiudono le linee di penetrazione con stoppate e rimbalzi, facendosi trovare pronti in attacco fronte e spalle a canestro con pregevoli conclusioni. Dalla panchina entra Trentanelli che, come una furia, non molla in difesa e gioca finalmente sereno in attacco, con una maturità cestistica che riempie d'orgoglio gli allenatori per il passo di crescita compiuto dal ragazzo. Purtroppo qualche disattenzione sul finale permette a Prandi e compagni di tenersi in linea di galleggiamento, il primo quarto finisce infatti 16-10.
Nel secondo tempo i padroni di casa dimostrano di voler portare a casa la partita, un ritrovato Barbero diventa un rebus irrisolto per il forte giocatore avversario Imbimbo, Bossati è una scheggia in difesa e con mani rapide disturba tutte le azioni della squadra avversaria producendo, per se stesso e per i compagni, canestri dal peso specifico importantissimo come la bomba a fine ultimo quarto che spezza i sogni di rimonta di Alba. Cirianni è sfortunato in attacco, ma non per questo si butta giù, anzi costruisce in difesa e, con innumerevoli rimbalzi, riesce ad aprire ad un ritrovato Marchisio la via per il canestro avversario. "Jerry" Marchisio si dimostra ancora una volta un ragazzo estremamente intelligente, modificando gli errori commessi nel primo quarto, diventa un "faro" per portare avanti palla ed impostare l'attacco per il verso giusto. Menzione al merito a Ruffino che, nonostante il periodo "difficile" in fase realizzativa, non molla la presa in difesa e, spronato da compagni e allenatori, trova con forza il canestro quasi insaccando anche il buzzer beater finale.
«È stata una prova eccezionale, commentano così i coach a fine gara, dimostriamo ancora una volta di essere una Squadra con la S maiuscola, aiutandoci e supportandoci nei momenti di difficoltà e gioiendo insieme nei momenti "felici" come questo. Come ripetiamo da fine Agosto, la strada intrapresa è quella giusta ed è un piacere percorrerla con questo gruppo di ragazzi» commenta soddisfatto coach Marengo. 

Prossimo incontro: martedì 04/04/2023, Carmagnola – CIRIANNI DECORAZIONI Gators (Palazzetto dello Sport - C.so Roma, 24 - CARMAGNOLA (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento