lunedì 5 dicembre 2022

CUNEO - ZETAEMME CAYMANS 52-54

Parziali: 12-12, 7-9, 17-17, 16-16.

ZETAEMME Caymans: Ferrero 17, Davicco 9, Borsa 8, Paschetta 7, Caula 5, Giambrone 3, Zorgnotti 2, Craco 2, Mondino 1, Gianoglio 0, Scibetta 0. All.: Mondino

Quinta di campionato per i Caymans, che vanno in trasferta a Cuneo per sfidare i giovani dell’Auxilium. Rispetto alla gara precedente spicca l’assenza di Steve Ambrogio, ma coach Mondino recupera qualche giovane da integrare nel roster.
I padroni di casa partono bene spinti dal pubblico presente in tribuna: nonostante ciò Davicco e Borsa mettono a segno delle buone conclusioni e permettono ai biancoverdi di terminate in parità la prima frazione.
Nel secondo quarto è Ferrero ad ergersi protagonista tra i saviglianesi aiutato dai buoni rimbalzi.  La ripresa vive su un sostanziale equilibrio, con i Caymans pronti a sfruttare tutte le indecisioni dei padroni di casa.
Quando inizia l’ultimo periodo gli ospiti sono avanti di 2 lunghezze: coach Mondino cerca di dispensare consigli a tutti e. nonostante l’aggressività dei cuneesi. Giambrone guida gli attacchi e Caula, utilizzato da guardia, mette a segno punti importanti. Si arriva a pochi minuti dalla fine con il risultato in bilico: ci pensa Ferrero con 2 canestri consecutivi a chiudere la pratica.
«Questa sera abbiamo cercato in ogni modo di perdere la partita: nonostante tutto, siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo grazie alla caparbietà difensiva di Borsa ed ai rimbalzi difensivi di Zorgniotti e Davicco. Questo risultato serve al morale dei ragazzi, che però devono cercare di non accontentarsi mai» le parole di coach Mondino nel post partita. 

Prossimo incontro: giovedì 22/12/22 ore 21,15, B.C. CAYMANS ZETAEMME  52-54 – Monviso Basket (Pala San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento