lunedì 12 dicembre 2022

U19 F: LAPOLISMILE - ABC SERVIZI LADY GATORS 67-54

Parziali: 16-12, 20-16, 14-12, 17-14

ABC SERVIZI Lady Gators: Verlengo 12, Frattini 11, Marchisio Gr. 11, Perlo 8, Porporato 6, De Donatis 2, Mellano 2, Mondino 2, Artuso, Gjondrekaj D., Gjondrekaj F. All.: Botta-Colonna.

Lapolismile: Pozzo 28, Nicolò 22, Idehen Esosa 5, Scalenghe 5, Gaspardo 3, Bonino 2, Carapezza 2, Carfora, Conti, Mauro. All.: Mangione-Cenci.

Trasferta amara per le giovani Lady, che giocano una buona partita per lunghi tratti, ma che purtroppo non basta per portare a casa i due punti.
Nel primo quarto si corre su entrambi i fronti e ai canestri delle padrone di casa rispondono le ospiti ma, complice qualche disattenzione difensiva, Lapolismile riesce ad allungare con Pozzo e Nicolò. Grazie ad un time out e a qualche cambio, le Lady recuperano e con una bomba di Frattini allo scadere rattoppano un primo quarto di sofferenza chiudendo sotto 16-12.
Nel secondo periodo, grazie all’alternanza di difesa a uomo e a zona, la squadra di Botta e Colonna resta in partita riuscendo anche a recuperare in parte il divario. Purtroppo, però, la partita sopra le righe di Pozzo e Nicolò ricaccia indietro ogni tentativo di recupero delle Lady. Le padrone di casa allungano e chiudono il periodo avanti 36-28.
Il terzo e quarto periodo sono quelli più combattuti: per Lapolismile Pozzo e Nicolò fanno la partita per la propria squadra attaccando gli spazi concessi dalle giovani Lady sia nel pitturato sia dalla linea dei tre punti. Le Lady Marchisio Gr., Perlo e Frattini cercano con i loro canestri di controbattere. Solo qualche palla persa di troppo e i soliti rimbalzi offensivi concessi non permettono di completare un recupero sicuramente possibile sulla carta ma che alla fine premia la squadra di casa che vince meritatamente 67-54.
«È mancata un po’ più di presenza vicino a canestro, dove, come per tutte le partite precedenti, si sono concessi troppi rimbalzi offensivi alle avversarie, permettendo loro di prendere anche tre-quattro tiri nella stessa azione. Le ragazze hanno trovato di fronte una squadra tosta e fisicamente più forte, ma hanno saputo tenere testa come dimostrano i parziali dei singoli periodi persi di poco. - commentano i coach - Qualche miglioramento dal punto di vista del gioco si è visto, ci sono state azioni e trame offensive meglio costruite da parte delle ragazze, ma serve trovare un po’ più di continuità per poter ambire al successo finale. La strada imboccata è quella giusta e, un passo alla volta, prima o poi arriverà anche la vittoria».

Prossimo incontro: martedì 13/12/2022 ore 21.15, ABC SERVIZI Lady Gators – Venaria (Palazzetto dello Sport – Via San Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento