lunedì 19 dicembre 2022

U14 SILVER: CIRIANNI DECORAZIONI GATORS - FARIGLIANO 58 - 60 DTS

Parziali: 12-8, 13-14, 14-16, 15-16, 4-6

DECORAZIONI CIRIANNI Gators: Marchisio N.E., Mosso 7, Trentanelli 7, Botta C. 9, Barbero, Fresia 9, Iacuzzi 8, Bossati 2, Ruffino, Cirianni 3, Abello 13. All.: Marengo. Vice All.: Racca .

Farigliano: Manfredi, Zavattero 18, Alberione 15, Porro 3, Massano 11, Racca 2, Fresia, Viara, Biancotto 11. All.: Sappa.

La partita di domenica 18/12 vede confrontarsi, tra le mura amiche del Pala Gators, le due compagini che occupano rispettivamente il primo ed il secondo posto del girone, ovvero Decorazioni Cirianni Gators e Farigliano.
La partenza è tutta di marca Gators con una buon gioco corale d'attacco guidato da Botta, Iacuzzi e Bossati, una difesa tutto cuore di un baby Abello che, oltre farsi sentire in attacco (top scorer per i suoi), riesce a limitare notevolmente uno dei più "pericolosi" giocatori avversari Alberione.
Tutto il resto dei tempi regolamentari vede un sostanziale equilibrio con Mosso formato stopper sul play Zavattero, Cirianni con ottime letture ed un tiro mortifero, Ruffino che conferma e stupisce di partita in partita tutto il coaching Staff e un Nick Barbero che, partendo in sordina, si riesce a far rispettare tirando fuori buone giocate difensive ed offensive nella seconda parte di gara. All'overtime si arriva grazie a una bomba del giovane Porro. Nei tempi supplementari Fresia e Trentanelli cercano, con le restanti energie, di portare a casa il risultato, ma il fisico di Alberione ha la meglio costringendo in Gators al secondo stop stagionale.
«Questa partita è stata letta e gestita in maniera magistrale da ogni ragazzo sceso in campo. Quello che ci rende davvero orgogliosi è che chiunque sia sceso in campo abbia portato il suo fondamentale apporto per far si che la squadra andasse avanti. Ci dispiace perchè approcciavamo la partita non al top fisicamente, con Marchisio in campo per onor di firma e senza Botta A. perso in settimana causa sindrome influenzale. Ma non cerchiamo alibi, la partita si è decisa con una tripla fortuita. All'overtime abbiamo dato davvero tutto quello che avevamo. Rimaniamo orgogliosi e soddisfatti di ogni singolo ragazzo, per i mille passi avanti fatti da inizio stagione ad ora. Finalmente un po' di riposo per caricare le batterie e partire convinti dei propri mezzi per i match futuri» commentano i coach che ci tengono a ringraziare i genitori, primi tifosi, il mitico sponsor DECORAZIONI CIRIANNI per il sostegno e augurano a tutti delle buone feste.

Prossimo incontro: sabato 07/01/2023 ore 18.00, Mondovì – DECORAZIONI CIRIANNI Gators (Palamanera - Via Nino Manera, 22 - MONDOVI' (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento