lunedì 5 dicembre 2022

RAGAZZI CSI: CENTALLO - GATORS 44-36

Parziali: 11-4, 9-10, 6-4, 18-18.

Gators: Abbà, Biga, Magliano 3, Mosso 14, Trentanelli 6. Foti, Barbero 2, Amato 4, Cirianni 6, Grezda 1. All.: Toselli

Centallo: Burgarello 2, Alladio 7, Tallone 5, Afrani 2, Gerlero 1, Gandini, Lamberti 13, Ulivero 2, Aiello 2, Tardivo 8, Marchion. All.: Riva - Rulfi.

Si è disputato giovedì 02 dicembre lo scontro al vertice tra Centallo e Gators Savigliano nel campionato Ragazzi CSI.
I padroni di casa partono subito forte, gli alligatori sentono la pressione della posta in palio e rimangono spettatori del gioco per i primi minuti. Il primo quarto termina con un bel margine di vantaggio per Centallo: 11-4.
Nel secondo quarto i Gators giocano più concentrati in difesa e, in attacco la palla circola con velocità e precisione, grazie alla verve di Mosso e alla grinta di Foti. Gli alligatori rimangono agganciati al match, sotto di 6 lunghezze a metà partita.
Terzo e ultimo quarto giocato molto bene da Cirianni e compagni, Trentanelli è finalmente molto attivo in contropiede e Amato trova alcuni canestri importanti. Si assiste alla rimonta Gators che, a inizio ultimo quarto, addirittura sorpassa la forte compagine di casa. Poi termina la benzina e i ragazzi di coach Toselli devono alzare bandiera bianca.
«La partita si era messa male - commenta il coach - ma i ragazzi sono stati bravissimi a non arrendersi e a lottare fino alla fine. Peccato per il risultato, ma abbiamo giocato alla pari con la capoclassifica e ci portiamo a casa aspetti su cui dovremo lavorare molto in palestra per rifarci al ritorno. Sono soddisfatto della prova dei nostri ragazzi, grinta e voglia di far bene non sono di certo mancati oggi sul parquet!».

Prossimo incontro: domenica 11/12/2022 ore 18.00, Gators - Cairo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento