lunedì 5 dicembre 2022

U15 GOLD: ABC SERVIZI GATORS - FARIGLIANO 42-83

 Parziali: 11-22, 19-46, 28-67.

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 9, Mosso S 2, Botta C 6, Vallero 2, Iacuzzi 3, Crosetto 12, Paonne 3, Bosio, Chiarlo 2, Mosso G 3. All.: Racca, Ass.: Marengo.

Farigliano: Alberione 8, Dematteis, Fresia, Dotta, Mariani 16, Occelli 9, Pecchenino 8, Petitti 8, Schellino 13, Viara 4, Zavattero Bottero 7, Zoppi 10. All.: Aleberione, Ass.: Giachello.

Sul parquet saviglianese arriva la capolista e la missione si preannuncia proibitiva per i giovani alligatori: Farigliano è a punteggio pieno e ha vinto tutte le partite con uno scarto ampissimo nel punteggio.
I Gators però scendono in campo determinati a vendere cara la pelle e, nei primi due quarti, riescono nel loro intento: la prima frazione vede avanti gli ospiti con i bianco verdi impegnati a mantenersi a contatto nel punteggio. La frazione termina 11-22 per Farigliano ma i saviglianesi riescono a fare vedere sprazzi di bel gioco in fase offensiva.
L’inizio del secondo periodo è appannaggio degli alligatori che, con soluzioni varie, riescono a ricucire in parte lo strappo portandosi sul -6 (16-22). Ma è proprio qui che la capolista comincia a macinare gioco e ad aumentare la pressione difensiva: le sorti del match propendano decisamente verso i langaroli. Alla fine del periodo i punti di scarto saranno 27.
Gli alligatori non riescono più a raddrizzare una situazione ormai divenuta critica e la seconda parte della partita si trasforma in una passerella incontrastata per gli ospiti.
«Sapevamo che sarebbe stato molto difficile fare risultato oggi, ma i ragazzi mi sono piaciuti molto nella prima parte del match. Poi di colpo abbiamo smesso di difendere e di prendere rimbalzi e questo ha agevolato notevolmente il loro compito. Dispiace perché abbiamo lavorato tanto in allenamento sulla difesa e sugli aiuti difensivi, ma oggi tutto questo non si è minimamente visto. Da lunedì testa bassa in palestra e impegno al massimo per farci trovare pronti al prossimo importante appuntamento a Moncalieri».

Prossimo incontro: sabato 10/12/2022 ore 20.30, Moncalieri – ABC SERVIZI Gators (Palazzetto dello sport Einaudi - Via Einaudi,  44 - MONCALIERI (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento