lunedì 19 dicembre 2022

U17 GOLD: FOSSANO - TOC TOC GATORS 36-42

Parziali: 10-9, 15-15, 2-8, 9-10

TOC TOC Gators: Crosetto 10, Varallo 11, Mori, Avalle 4, Pepe 7, Chiarlo, Pistone, Crosetto F, Marcellino 10. All.: Sabatino. Ass.: Colonna.

Fossano: Costanti, Parola 16, Iacovello 6, Viara 2, Arese, Martino 1, Grosso 12, Panella, Zanelli, Iamis. All.: Dematteis. Ass.: Morra.

Prima partita del girone di ritorno e prima vittoria per i ragazzi dell'U17 Gators. La partita si gioca in trasferta a Fossano e, per l'occasione, a guidare dalla panchina i giovani alligatori c'è coach Sabatino, coadiuvato da coach Colonna.
La partita è condita da tanti errori da entrambe le parti ma gli alligatori nel secondo tempo sanno fare la differenza e segnano di più.
Il match inizia con il freno a mano tirato per gli ospiti che subiscono un parziale negativo, anche se di poco. A contenere il divario in questo frangente ci pensano Varallo e Marcellino recuperando tanti rimbalzi difensivi.
Nel secondo quarto debuttano Chiarlo e Crosetto F. che, nonostante la più giovane età rispetto a compagni e avversari, difendono bene e riescono a mettere in luce le loro buone qualità sul parquet.
Li periodo vede un sostanziale equilibrio tra le compagini in campo, come si evince dal parziale di 15-15.
E' dopo la pausa lunga che gli alligatori costruiscono, punto dopo punto, la vittoria. Mori, Crosetto e Pepe gestiscono bene la palla e difendono sui play avversari. Il terzo periodo si chiude con un incoraggiante 2-8 a cui si arriva anche grazie a una tripla di Marcellino e alla buona prestazione di Varallo, Pistone e Avalle in difesa.
L'ultimo periodo è nuovamente molto equilibrato ma i Gators riescono a mantenere il vantaggio e a portare a casa la vittoria.

Prossimo incontro: martedì 10/01/2023 ore 18.00, TOC TOC Gators – Saluzzo (Palazzetto dello Sport – Regione S. Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).


Nessun commento:

Posta un commento