martedì 27 dicembre 2022

ZETAEMME CAYMANS - BRA 60-53

Parziali: 7-15, 15-10, 17-13, 21-15.

ZETAEMME Caymans: Davicco 13, Paschetta 13, Ferrero 13, Ambrogio 8, Borsa 6, Craco 4, Mondino 2, Tuninetti 1, Giambrone 0, Zorgniotti 0, Rosso 0. All.: Mondino.

Gara interna pre natalizia per i Caymans che, dopo 20 giorni di assenza dal campionato a causa di turni spostati e match di riposo, tornano in campo per affrontare i braidesi del Monviso Basket. Gli ospiti sono un bel mix tra lunghi dal tonnellaggio elevato e giovani intraprendenti. Coach Mondino ha a propria disposizione quasi tutti i senior, ed eccezione di Caula ed integra il roster con i giovani Ferrero e Tuninetti.
Il primo quarto è tutto ad appannaggio degli ospiti che trovano con regolarità la via del canestro mentre Ambrogio e compagni fanno fatica ad andare a referto.
Nel secondo periodo, l’ingresso di Tuninetti regala buona energia alla squadra permettendo di giocare più in velocità e raddrizzando il risultato, sebbene ancora negativo. Nella ripresa i Caymans appaiono più combattivi, Craco mette più volte in difficoltà il play avversario portandogli via il pallone e regalando assist a Davicco che segna con regolarità. Appena ripresi gli avversari, i biancoverdi Ferrero e Paschetta segnano i punti che creano il distacco finale e sanciscono la seconda vittoria consecutiva.
«I ragazzi questa sera hanno affrontato una squadra fisicamente imponente che ci ha difeso a zona per 40 minuti. Siamo stati bravi ad avere pazienza e a rientrare nel punteggio. La ripresa è stata più simile a ciò che vorrei vedere dalla mia squadra» il commento di un soddisfatto Gio Mondino nel post partita.

Prossimo incontro: giovedì 12/01/2023, Sommariva del Bosco - ZETAEMME Caymans (Palestra scuole medie - Via Giansana, 37 - SOMMARIVA DEL BOSCO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento