lunedì 5 dicembre 2022

U14 F: MONCALIERI - CIRIANNI DECORAZIONI LADY GATORS 57-47

Parziali: 8-18, 17-4, 13-14,19-11.

CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators : Gitto, Marchisio, Tuninetti 10, Rolfo 2, Spertino 4, Chiapello 10, Torello, Fea, Ziliotto A, Casasole 17, Conti 5, Dotta. All.: Sabatino

Moncalieri : Arezzo 2, Bechis 2, Chessa 12, La Grotteria 2, Treccarichi 2, Musso 4, Ricci 8, Candellero, Orlando 3, Levy 7, Lupo 2, Fresia 7. All.: Lanzano

Trasferta a Moncalieri per le under14 che dopo Polismile affrontano un'altra quotata formazione del proprio girone.
Ottima partenza per le alligatrici che impattano in maniera concreta il match. Le ragazze di Coach Sabatino dimostrano subito grande solidità difensiva concedendo pochissimo alle avversarie, e ottima fluidità in attacco con Casasole (17), Conti (5) e capitan Chiapello (10) a suonare la carica, espugnando la retina avversaria per il 18 a 8 col quale si chiude la prima frazione.
Ma è un fuoco di paglia: per un motivo o per un altro, non si riesce a replicare quanto di buono fatto nell'avvio di partita. Il malessere che costringe Conti a rinunciare al match all'inizio del secondo quarto è stato un fattore determinante. In questo frangente la formazione di casa ricuce lo strappo e mette il naso avanti nel punteggio: 25 - 22 alla pausa lunga.
Nonostante i numerosi errori e i problemi di assetto per l'assenza di Conti, nel terzo quarto le Lady Gators battagliano colpo su colpo e tengono viva una gara che invece le avversarie avrebbero voluto chiudere anzitempo. Per cui si va al  l'ultimo periodo con soltanto due punti di vantaggio per la squadra di casa.
L'uscita per 5 falli di Casasole e le troppe distrazioni difensive concedono a Moncalieri vita fin troppo facile per piazzare il parziale vincente.
«C'è molto rammarico per l'andamento della gara considerato quanto visto nel primo quarto. Un risultato senz'altro alla portata che purtroppo non siamo riusciti a fare nostro per motivi che hanno a che fare con fattori mentali piuttosto che tecnici. Peccato perché i valori ci sono ma non sono espressi al massimo del potenziale» commenta coach Sabatino al termine della partita.

Prossimo incontro: domenica 11/12/2022 ore 11.15, CIRIANNI DECORAZIONI Lady Gators – Cuneo (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento