lunedì 19 dicembre 2022

VM SERVICE GATORS-ORBASSANO 69-77

Parziali: 35-6, 62-22, 85-25

VM SERVICE Gators: Marengo 30, Valinotti n.e., Cerutti 15, Barra 2, Ferrero, Nicola S. 6, Nicola A. 4, Ghigo   4, Varallo A., Pistone 3, Perrone, Fantini 5. All.: Fabbri.

ORBASSANO: Cristiano 5, Sartori n.e., Petroni, Balestrieri 19, Tarulli, Liso, Mazzetto 5, Dabbene P. 15, Riello 22, Buoso 7, Dabbene M., Calcagni 4. All.: Ramazzina.

Secondo stop consecutivo per i Gators, che non riescono riscattarsi e si vedono costretti a cedere il passo ad Orbassano: per la squadra guidata da coach Marco Fabbri, infatti, si tratta della seconda sconfitta dopo quella di domenica scorsa contro i cugini dell’Amatori Savigliano.
Nel primo quarto è buona la partenza dei biancoverdi, che però con il passare del tempo vedono gli ospiti prima rimontare e poi allungare. Alcune imprecisioni al tiro e sotto canestro hanno impedito agli alligatori di rifarsi sotto, mentre gli ospiti in più occasioni hanno recuperato palla e concretizzato diversi contropiedi. All’intervallo lungo il tabellone segnava il punteggio di 25-34 a favore dei torinesi.
Nel terzo quarto, ancora diversi errori in fase di impostazione, ma, nonostante ciò, il distacco è rimasto invariato grazie ad alcuni buoni canestri di Marengo e Stefano Nicola. I Gators provano ad impostare un mini-recupero trascinati da un ispirato Cerutti, ma il tentativo viene vanificato dalla grande precisione dalla distanza dei tiratori di Orbassano che mantengono un vantaggio che oscilla costantemente tra i 10 e i 7 punti.
Nell’ultimo quarto una tripla di Andrea Nicola ridà speranza di rimonta e infiamma il pubblico saviglianese, ma gli ospiti ristabiliscono subito il distacco: ad un giro di orologio dal termine, una bomba di Fantini prova nuovamente a dare la scossa per la rimonta ma Orbassano non concede più nulla chiudendo il match con il risultato finale di 66-77.
Alligatori ora pronti alla lunga pausa natalizia con ben tre settimane di riposo. Il ritorno in campo è fissato per l’8 gennaio 2023 nel match casalingo contro la Beinaschese, squadra che attualmente si trova nelle zone alte della classifica.

Prossimo incontro: domenica 08/01/2023 ore 18.30, VM SERVICE Gators - Beinasco (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento