lunedì 19 dicembre 2022

U14 SILVER: SALUZZO - CIRIANNI DECORAZIONI GATORS 45-52

Parziali: 11-8, 15-12, 8-23, 10-8.

CIRIANNI DECORAZIONI Gators: Mosso 2, Trentanelli 2, Botta C. 27, Botta A. 5, Barbero, Fresia 2, Iacuzzi 6, Bossati, Ruffino, Cirianni, Abello 8. All.: Marengo Vice All.: Racca. 

Saluzzo: Perlo 10, Corlova, Taricco 3, Salvagno, Balima 9,  Pitic 3, Martinet, Sandrone 12, Giaccardi, Calabrese, Barbero 8. All.: Rabbia 

Lunedì 12/12 va in scena l'ultima partita del girone d'andata per il campionato U14 Silver. I Gators, targati Decorazioni Cirianni, vanno in trasferta a Saluzzo a giocare contro la temibile truppa di Coach Rabbia con cui sono appaiati in classifica.
In un clima gelido, dovuto a dei problemi alla caldaia, si parte con un inizio contratto dei giovani alligatori, che faticano e non poco a trovare la via del canestro. Il saluzzese Balima domina sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva.
A sbloccare il risultato per la compagine saviglianese sono i due Botta che, con canestri di pregevole fattura, regalano un po' d'ossigeno alla squadra. Purtroppo i falli condizionano i Gators per tutta la partita facendo uscire 4/5 del quintetto iniziale e limitandone l'utilizzo. In questo non semplice frangente si vede la coesione di questo magnifico gruppo: tutti quelli chiamati in campo a sostituire i compagni si dimostrano pronti e reattivi. Cirianni e Ruffino dimostrano i passi da gigante fatti in questi mesi, tenendo egregiamente i veloci avversari e facendosi trovare pronti sugli scarichi. Bossati sfodera le sue doti di playmaking, servendo assist al bacio ai compagni. Trentanelli, al di là dei numeri, mette a referto una partita solida, fatta di grande difesa e di attacchi con convinzione. Barbero è un fattore a rimbalzo con Fresia che, nonostante un inizio difficile, comincia a macinare buone giocate.
Si va così all'intervallo lungo sotto solo di sei lunghezze. Il terzo quarto è un apoteosi Gators: Botta C. sempre più concentrato e privo di esitazioni, Iacuzzi e Mosso imprescindibili in fase difensiva nonostante le polveri bagnate in attacco, riescono a limitare molto bene Perlo. Abello gestisce i contatti ricevuti, producendo punti rimbalzi ed assit convertiti da Botta A. che permettono ai giovani targati Decorazioni Cirianni di agguantare una vittoria difficile, con un avversario di livello su un campo ostico.
«Come detto e ribadito ai ragazzi prima, durante e dopo la partita noi coaches siamo orgogliosi del percorso affrontato da ognuno di loro. Stanno lavorando singolarmente tutti duramente, per venire poi fuori alle partite come squadra. Come dice il nostro urlo nel momento del bisogno INSIEME» commenta orgoglioso coach Marengo. 

Prossimo incontro: domenica 18/12/2022 ore 11.15, CIRIANNI DECORAZIONI Gators – Farigliano (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento