lunedì 12 dicembre 2022

U17 GOLD: BRA - GGS BASKETBALL PROJECT 66-78

Parziali: 18-29, 19-19, 16-11, 13-29

GGS Basketball Project: Barra 8, Picollo 3, Mattio, Di Meo 21, Ficetti 16, Bertaina 5, Vergnaghi 21, Condur, Bernardi 2, Massa, Giordano, Inaudi 2. All.: Nicola – Ass.: Di Meo.

Bra: D’Orta 20, Valfrè, Ferrero 13, Di Giovanni, De Marco, Agosto 3, Compagni 3, Rinaldi 5, Bernocco 15, Catanzariti, Busato 7. All.: Siragusa – Ass.: Carena.

Un’altra bella prestazione, quella fornita a Bra dai ragazzi GGS, sabato 10 dicembre, nell’ultima partita del girone di andata del campionato U17 Gold. Questi ulteriori due punti sono importanti perché permettono di agganciare in classifica proprio i braidesi al 4 posto e, soprattutto, di non perdere il treno delle prime quattro squadre in classifica che accedono alla seconda fase TOP.
C’era un po’ di timore per questa partita, ma l’intensità messa in campo dai giovani GGS consente, fin dal primo quarto, di prendere importanti punti di vantaggio. La buona partenza avviene grazie alla coppia Di Meo–Ficetti in attacco e a Inaudi in difesa, che mette la museruola allo spauracchio di turno tra le fila degli avversari.
Il +11 esterno dopo i primi 10 minuti fa ben sperare e nel secondo quarto, quando la situazione è più equilibrata, i braidesi non riescono ad avvicinarsi grazie ai rimbalzi difensivi che non concedono più doppi tiri agli avversari.
Anche nel secondo tempo i padroni di casa cercano di imbrigliare l’attacco schierandosi per buona parte del tempo a zona, ma Bertaina e compagni sono pazienti nel carcare i punti deboli della difesa e a trovare spesso conclusioni da sotto con Vergnaghi e da fuori con Barra che punisce sugli scarichi.
Finisce con un rinfrancante +12 per GGS e traspare molta soddisfazione per il risultato.
«Ovviamente nulla è scontato o già deciso, ma contava mettere in cascina un po’ di fieno vincendo contro una delle big, avendo perso gli altri 3 incontri con le prime della classe sempre per pochi punti di differenza - il commento dei coach a fine gara - Siamo, anche in questo campionato, dove aspiravamo di essere; non si deve mollare niente per non sprecare quanto di positivo si sta costruendo, settimana dopo settimana, con gli allenamenti in palestra»

Prossimo incontro: sabato 17/12/2022 ore 17.30, GGS BASKETBALL PROJECT – Cuneo  (Palasport Area - Via Mereu, 28 - Borgo San Giuseppe - CUNEO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento