lunedì 12 dicembre 2022

U15 GOLD: MONCALIERI - ABC SERVIZI GATORS 66-56

Parziali: 15-17; 37-29; 50-45

ABC SERVIZI Gators: Ambrogio 17, Mosso S 4, Vallero 4, Iacuzzi 9, Crosetto 5, Paonne 3, Bosio, Chiarlo 14, Mosso G, Botta. All.: Racca. Ass.: Marengo.

Moncalieri: Piazza 8, Soro 2, Cuku 6, Pettiti 7, Aquino Lugo, Balestra 2, Lauria 10, Traficante 6, Peverini 9, Sandrone 2, Rengifo, Lerro 14. All.: Sciannimanico, Ass.: Albanesi.

Ennesima prestazione sfortunata per i  ragazzi dell’Under 15 che stanno lottando e non sfigurando in un campionato di alto livello come il Gold.
Questa volta si scende in campo sul parquet di Moncalieri e la partenza è delle migliori per i bianco-verdi che, grazie ad una difesa aggressiva ed attenta, riescono a giocare un’ottima pallacanestro in velocità mettendo in difficoltà la difesa torinese in svariate occasioni. In questo modo gli alligatori prendendo un piccolo margine di vantaggio di 6 punti che si riduce a 2 sole lunghezze alla fine del periodo.
Il secondo quarto inizia così come è finito quello precedente cioè su binari di un sostanziale equilibrio, cosa che non permette a nessuna delle due compagini di prendere il largo nel punteggio. Alla metà del quarto, però, i locali provano la fuga raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. L'allungo è dovuto ad una determinazione maggiore nel volere recuperare le palle vaganti ed i rimbalzi offensivi che si tramutano in ulteriori tiri verso il canestro degli alligatori. Il primo tempo si chiude con Moncalieri avanti di 8 lunghezze.
Nel secondo tempo la musica non cambia e i padroni di casa guidano il match senza troppi patemi, mantenendo il vantaggio fino ai minuti a cavallo tra il terzo e l’ultimo periodo di gioco quando, i ragazzi di coach Racca provano a dare una scossa alla partita lottando colpo su colpo e rimontando fino a -4.
Nonostante l’inerzia del match completamente dalla loro, i Gators non riescono a chiudere la rimonta a causa di alcuni errori in fase offensiva e ad amnesie difensive che causano una nuova frattura nel punteggio fino alla doppia cifra finale.
«Peccato perché è l’ennesima partita che non riusciamo a chiudere a causa di nostri errori e non per merito degli avversari. Questo ci deve fare riflettere e lavorare ancora più duramente in allenamento per limitare queste situazioni e cercare di portare a casa qualche vittoria che sarebbe fondamentale anche per il morale. Non c’è nulla da rimproverare ai ragazzi: hanno giocato tutti al massimo delle loro possibilità dando tutto quello che potevano sul terreno di gioco».

Prossimo incontro: sabato 17/12/2022 ore 19.30, Collegno – ABC SERVIZI Gators (Palacollegno - Via Antica Rivoli, 21 - COLLEGNO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento