lunedì 5 dicembre 2022

U19 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE - AREA PRO 51-67

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 2, Ghigo 10, Valinotti 11, Perrone 8, Ferrero 2, Pistone 4, Scibetta 0, Brigna 0, Nicola 13, Pepe 0. All.: Fabbri-Colonna

Area Pro: Osenga 0, Di Martino 12, Garino 9, Carodi 4, Carignano 0, Avite 0, Tarulli 1, Consoli 5, Cerutti 7, Teppa 9, Marengo 6. All.: Ricchini-Salamone

«Partita veramente buttata via» è il commento eloquente di coach Fabbri a fine del match giocato dagli alligatori U19 contro i pari età di Area Pro.
Al Palazzetto di Cavallermaggiore si è vista una partita con troppi errori in attacco, sia per i Gators che per gli avversari.
Nel primo quarto i ragazzi di Fabbri scendono in campo giocando con due lunghi sotto canestro: Valinotti e Ghigo, che, insieme a Nicola, Perrone e Pistone formano il quintetto iniziale. L'idea di Fabbri è subito vincente perché mette nelle condizioni gli alligatori di chiudere il primo quarto 20 a 18 con 10 punti messi a segno solo da Valinotti.
Nel secondo quarto Fabbri ripropone il doppio lungo, e la musica non cambia: i Gators producono un ottimo livello di gioco, sia in attacco che in difesa, mettendo a segno 14 punti contro i 7 di Area Pro e andando a riposo 34 a 25.
Al rientro dall'intervallo lungo, gli aAlligatori non riescono a mantenere la stessa fluidità di gioco: troppi i palloni persi rovinosamente (ben 12) favorendo il rientro in gara degli avversari che mettono a segno 17 punti nel terzo periodo contro i soli 8 dei Gators.
Nell'ultimo periodo si gioca punto a punto. L'uscita per cinque falli di Nicola e Ghigo mette in difficoltà i ragazzi di Fabbri, che mettono insieme un misero bottino di soli 9 punti contro i 25 avversari.
La partita si chiude 67 a 51 a favore di Area Pro.

Prossimo incontro: mercoledì 07/12/2022 ore 20.30, CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators – Bra (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti, 9 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento