lunedì 19 dicembre 2022

U19 GOLD: CUNEO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 72-57

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Barra 26, Marcellino 0, Ghigo 5, Valinotti 3, Perrone 1, Ferrero 2, Pistone 1, Brigna 0, Nicola 19, Pepe 0. All.: Fabbri-Colonna.

Cuneo: Bossolasco 0, Rosso A. 8, Iasia 16, Manfredi 18, Massa 7, Tamagno 3, Comotti 0, Rosso F. 2, Brero 0, Salassini 3, Zuppanelli 3, Russo 0. All.: Maccario-Lelli.

Al di là del risultato è una bella prestazione quella dei ragazzi di coach Fabbri che, mercoledì, sono stati ospiti in casa Granda College Cuneo. Una prestazione veramente esemplare con un Barra scatenato che mette a segno 26 punti dei 57 totali.
I Gators scendono in campo con il quintetto base classico: due lunghi, Valinotti e Ghigo a dare peso sotto canestro, e tre esterni Nicola, Pistone e Perrone.
Il primo break è 7 a 0 per i padroni di casa, ma gli alligatori non si fanno intimorire e rispondono con i 4 punti iniziali di Nicola e, da sotto, Valinotti si fa sentire con un canestro seguito da un fallo subito. Il tiro libero conseguente porta in linea di galleggiamento i Gators (7-6).
Qualche errore di troppo degli ospiti nel primo quarto, permette a Cuneo di chiudere il primo tempo 19-10.
Nel secondo quarto entra Barra al posto di Perrone, non al massimo della forma. Barra dà subito il suo contributo e i suoi 7 punti e la successiva bomba da 3 di Nicola, portano il punteggio in parità.
L'aggressività difensiva dei biancoverdi e la buona circolazione di palla in attacco, mettono in luce l'ottimo lavoro che, da settembre a oggi, Fabbri, Colonna e i ragazzi hanno iniziato, sapendo che tanto era da fare e tantissimo resta ancora da fare per colmare il gap con le avversarie del torneo.
Gli alligatori vanno all'intervallo sotto di soli 6 punti.
Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia: l'intensità della gara è sempre molto alta a Barra continua a non sbagliare nulla. Tenendo a bada le sfuriate degli avversari, i Gators vincono il terzo periodo 19 a 14. Rimangono poi a contatto fino al 50 pari. La lucidità a questo punto però viene meno: alcune scelte forzate dei ragazzi di Fabbri danno modo a Cuneo di scappare sul +10 e di chiudere la partita 72 a 57.
«Per me è comunque un ottimo risultato. Abbiamo giocato contro un ottima squadra che, nell'amichevole di inizio anno, ci aveva dato circa 40 punti di distacco. Oggi, dopo 4 mesi, siamo a 15 punti di distacco, con ancora enormi margini di miglioramento» è il commento soddisfatto di coach Fabbri alla fine della partita.

Prossimo incontro: mercoledì 21/12/2022 ore 21.00, Tam Tam – CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators (Palestra Comunale - Via Balla, 13 - TORINO (TO)).

Nessun commento:

Posta un commento