lunedì 19 dicembre 2022

U19 F: ABC SERVIZI LADY GATORS – VENARIA 41-53

Parziali: 16-11, 12-16, 6-11, 7-15

ABC SERVIZI Lady Gators: Marchisio Gr. 12, Porporato 9, Frattini 6, Perlo 6, Mellano 4, De Donatis 2, Mondino 2, Artuso, Gjondrekaj D., Gjondrekaj F. All.: Botta-Fabbri-Colonna.

Venaria: Ferriani 25, Schiavi 10, Di Carlo 5, Grasso 5, Paniati 4, Arfò 2, Novara 2, Antonaccio, Ilonwa, Mondo. All.: Mitton-Lombardo.

Nella sesta giornata di andata le giovani Lady, ancora a secco di vittorie e orfane di Verlengo, affrontano Venaria, squadra che si trova a centro classifica con due vinte e due perse.
L’inizio di partita è molto convincente, le Lady sono brave a lottare in difesa e a recuperare palloni importanti per poi correre in contropiede, trovando canestri importanti da diverse giocatrici. Venaria fatica in attacco ed è tenuta a galla dall’implacabile Ferriani che colpisce per ben tre volte dalla linea dei 6,75. Il periodo finisce con le Lady avanti 16-11.
Nel secondo quarto, le ospiti prendono maggior fiducia e poco alla volta recuperano il divario: coach Botta prova a mischiare le carte in tavola e schiera la difesa a zona alternata a quella a uomo, contenendo però solo in parte le avversarie perché la squadra soffre a rimbalzo difensivo e concede troppi secondi e terzi tiri alle ospiti. Non si riesce più a correre come prima, a fare contropiede e le percentuali al tiro scendono: il quarto scorre via veloce e termina con le padrone di casa avanti di una sola lunghezza 28-27.
Dopo l’intervallo lungo, le ragazze rientrano in campo poco convinte e subiscono ancora di più il gioco di Venaria, brava a girare bene la palla facendo ballare in difesa le padrone di casa. La cosa che balza di più agli occhi è il timore crescente che si vede nelle espressioni delle giovani Lady, che faticano a trovare la via del canestro per scarsa convinzione e intensità. Si segna comunque poco da entrambe le parti del campo, il gioco non è dei migliori e in questa situazione le ospiti capitalizzano di più le occasioni che si presentano e compiono il sorpasso chiudendo a fine periodo 34-38.
Nell’ultimo quarto le padrone di casa tentano il tutto per tutto e provano a recuperare il divario guidate da Marchisio Gr.: il tentativo inizialmente sembra portare i suoi frutti, ma qualche palla persa di troppo, i tanti canestri sbagliati e l’implacabilità delle avversarie (Ferriani dal tiro libero e Schiavi dalla lunga distanza) rendono vano il recupero e conducono Venaria alla vittoria finale col punteggio di 41-53.
«Peccato, si poteva assolutamente arrivare a questa famigerata prima vittoria, ma purtroppo dopo un buon inizio la partita è scivolata via dalle mani, evidenziando ancora una volta la fragilità mentale della squadra, che dovrà assolutamente migliorare questo aspetto per fare in modo che le buone cose fatte vedere in alcuni momenti delle partite disputate fin qui lo siano per tutti i quaranta minuti» commentano i coach a fine partita.

Prossimo incontro: martedì 20/12/2022 ore 21.15, ABC SERVIZI Lady Gators – Polisportiva Reba (Palazzetto dello Sport – Regione S. Giorgio – CAVALLERMAGGIORE (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento