lunedì 12 dicembre 2022

U12 CSI: GATORS SAVIGLIANO - FARIGLIANO 45-49

Gators Savigliano: Ambrogio 9, Brunetti 2, Culasso 2, Mukaj 6, Flecchia, Singh, Mariani, Montagnana 4, Rimonda 14, Rosso 5. All.: Toselli - Zecca.

Farigliano: Grosso 3, Galleano 4, Musso 9, Novarese 2, Occelli 4, Pecchenino 6, Rinaudo, Viara 15. All.: Occelli.

Si è giocato domenica 11 Dicembre il match tra le capoclassifica del campionato U12 CSI: Gators Savigliano e Farigliano. Partita molto avvincente, sempre giocata in modo equilibrato. La spuntano gli ospiti nei minuti finali, grazie a una maggior precisione nei tiri a canestro negli ultimi istanti del match. Partendo dall'inizio, Farigliano si porta subito in vantaggio 4 - 0, gli Alligatori reagiscono immediatamente e, dopo i primi minuti di sbandamento, si portano in vantaggio grazie ad alcuni rapidi contropiedi.
Poi Farigliano si chiude in area: una difesa veramente difficile da attaccare e poco comprensibile a questa età, ma questo è il basket e coach Toselli chiede ai suoi di attaccare con pazienza e provare anche a tirare da fuori. Farigliano rimonta e il secondo quarto si chiude quasi alla pari, con la partita apertissima.
Nel terzo e ultimo quarto entrambe le squadre provano più volte a scappare, ma nessuna delle due formazioni riesce a prevalere. Negli ultimi minuti i Gators sbagliano alcune ghiotte conclusioni a canestro, mentre Farigliano è più cinica e si porta a casa il foglio rosa e il primato in classifica.
«E' stata una bellissima partita. - commenta lo staff - Per noi è stato difficile attaccare la difesa avversaria, che cercava in tutti i modi di riempire l'area e chiudere con tutti i difensori la via al canestro. Ma si cresce passando anche da queste difficoltà, bravi i nostri ragazzi a cercare nuove soluzioni e a provarci fino in fondo!».

Prossimo incontro: domenica 18/12/2022 ore 09.15, Gators Savigliano - ALPICAR Gators West Coast (Palazzetto dello Sport di Savigliano- Via Giolitti, 8 - SAVIGLIANO (CN)).

Nessun commento:

Posta un commento