lunedì 2 dicembre 2019

ESORDIENTI: GATORS - IGMB CUNEO 22-42

Parziali: 2-7, 9-12, 7-11, 4-12.

Gators: Mosso 2, Inaudi 2, Ambrogio 6, Massa 1, Chiarlo 0, Crosetto 2,  Scarteddu 0, Paonne 2, Barra 2, Bertaina 5, Botta 0, Iacuzzi 0, All.: Toselli-Caglieri.

Cuneo: Baudino 2, Di Meo 10, Mattio 0, Vergnaghi 12, Di Napoli 3, giordano 2, Giordana 2, Caula 0, Condur 2, Fissolo 0, Riccolo 4, Grosso 5. All.: Lelli.

Si è giocato Mercoledì 28 Novembre la terza giornata del campionato Esordienti tra le due imbattute Gators e Cuneo Maschile. Le stesse squadre si erano affrontate due mesi fa nella finale del torneo Memorial Dado Scotta, vinto agevolmente dai Cuneesi con uno scarto maggiore di cinquanta punti. Tutt'altra storia in questa partita, dove i Gators riescono a ridurre il gap con uno scarto di 20 punti, risultato che dimostra l'ottimo lavoro svolto dal gruppo in questi due mesi. Cuneo parte fortissima, belli i "duelli" tra Bertaina e Dimeo da una parte e tra i due lunghi Barra e Vergnaghi dall'altra. I Gators partono con il freno a mano tirato, forse memori della batosta di due mesi fa non trovano ritmo in attacco, complice anche l'asfissiante pressing a tutto campo degli ospiti. Mosso sblocca il punteggio per gli Alligatori, Crosetto bravo in fase di impostazione del gioco offensivo, i 2 little 2009 Botta e Iacuzzi giocano con grinta e personalità. Il primo quarto vede Cuneo avanti 2 a 7. Nel secondo quarto gli Alligatori prendono coraggio e capiscono che la partita si puo' giocare ad armi pari, Barra realizza dalla lunga distanza (anche se nel campionato Esordienti vale solo 2 punti), Ambrogio e Paonne si fanno trovano trovare pronti su due scarichi per due buoni canestri da fuori. Si iscrive a referto anche Massa con un tiro libero, i Gators sono brillanti, ma Cuneo termina ancora avanti e chiude il periodo 11 a 19. Ben giocato il terzo quarto dai Gators, la partita è avvincente, il terzo periodo equilibrato, anche se  Cuneo piu' precisa al tiro si aggiudica la frazione di gioco e aumenta il vantaggio per 18 a 30. Nell'ultimo quarto gli Alligatori lottano ancora su ogni centimetro del campo con Chiarlo in contropiede e Scarteddu in difesa, ma gli ospiti hanno piu' benzina e vincono anche l'ultimo periodo. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, commenta Coach Toselli, prestazione brillante e divertente, con impegno da parte di tutti. I Cuneesi sono davvero forti e ancora una volta ci hanno battuto nel risultato, peccato ma lavoreremo ancora sodo per migliorare e riprovarci la prossima volta!!!

Prossimo incontro: Mercoledì 18 Dicembre 2019, ore 18.00, Abet Bra - Gators, Palasport - viale Risorgimento 31, Bra.

Nessun commento:

Posta un commento