martedì 10 dicembre 2019

U18 GOLD: GF GATORS – ABET BRA 53-70

Parziali: 14-9, 10-17, 11-26, 18-18.

GF Gators: Lanzone 22, Bugliarelli 2, Catalano, Griffone, Robasto 5, Nicola 10, Fantini, Arneodo 10, Davicco 4, Stima, Serra. All. Nicola-Sanino.

ABET Bra: Argirò, Fissore 8, Stejko 4, Krekic, Riccardi 8, Baldo 11, Caputo 2, Padurariu 16, Oberto 8, Tiberti 13, Gotta, Marzo. All. Tuninetti.

Domenica 8 dicembre 2019 si gioca a Savigliano l’ultimo turno di andata del campionato U18 Gold. Ospite i vicini di casa dell’ABET Bra, che si presentano con una formazione con due giocatori molto lunghi che daranno molto filo da torcere ai nostri Gators per tutta la partita.
L’inizio però è promettente: buoni contropiedi e passaggi precisi fanno in modo di iniziare prendendo un certo margine (8-2) grazie a incursioni a buon fine di Nicola e Lanzone, a numerosi recuperi di Fantini e a due piazzati di Davicco prima e Bugliarelli dopo.
Nel secondo quarto pian piano gli ospiti si prendono il controllo dei rimbalzi: le troppe libertà concesse dai nostri lunghi ai nn. 21 e 43 permettono secondi e terzi tiri, mentre i “piccoli” dei Gators si fanno sorprendere da partenze dal palleggio. Il terzo quarto è il ko per i Gators di casa, con un + 15 nel solo quarto, che spegne le velleità dei nostri. Nell’ultimo quarto Arneodo prova almeno a concludere in solitaria scappando in contropiede, Serra lotta contro i lunghi, Griffone e Stima fanno vedere buona aggressività in difesa e si subisce meno, ma quando è il momento di concretizzare ecco la palla persa malamente o la scelta sbagliata di passaggio.
Si finisce almeno pareggiando il quarto, ma il -17 finale porta malcontento e un po’ di nervosismo , per fortuna mitigato dalla pizza negli spogliatoi per il compleanno del Giova. Il girone di andata termina così così, ma non c’è tempo per leccarsi le ferite: il girone di ritorno comincia subito martedì e si avrà l’occasione per riprendere fiducia.

Prossima partita: U18M GOLD – martedì 10 dicembre, h. 19.15, a Savigliano, Palazzetto via Giolitti, vs TAM TAM Torino.

Nessun commento:

Posta un commento