martedì 10 dicembre 2019

U15 SILVER: SALUZZO - CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS 56 - 31

Parziali: 15 - 9, 16 - 7, 17 - 6, 8 - 9.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Fiorito 2, Tuninetti 7, Crosetto 1, Roano 2, Anrico 2, Boido, Abrate 4, Meirano 3, Pepe 6, Carta 2, Brigna 2. All. Sanino Prep.Atletico Marengo.

Saluzzo: Paschetta, Martino 16, Massucco 2, Carbone L.  2, Pesce 10, Borghino, Fino 5, Rostan 11, Carbone V. 10, Rolle, Ballatore, Ferrari. All. Siragusa

Il 7 Dicembre al palaonda di Saluzzo va in scena il mitico derby tra Gators e Saluzzo. Primo quarto che vede un sostanziale equilibrio tra le due formazioni con I Gators che vedono sbloccare il loro punteggio grazie ad una tripla dall'angolo dell'ottimo Meirano, che continua con costanza il suo periodo di crescita, grazie ad una difesa ben assortita comandata da Roano, vero e proprio leone. Abrate sempre solido in difesa innesca dei buoni contropiedi, purtroppo non  sempre ben capitalizzati dai giovanissimi alligatori. Conclusosi il primo quarto inizia il solito Black Out che purtroppo caratterizza la squadra con troppe palle perse, conclusioni forzate e una difesa lasciva. Ci vorrà un Crosetto ispirato e combattivo a dare una scossa alla squadra, con Carta più presente e agguerrito, Boido tutto fare nonostante l'infortunio alla mano che ha caratterizzato la sua settimana, i Gators si trovano sotto di una manciata di punti. Il quarto quarto è pura poesia per gli occhi, i giovani del duo Sanino e Marengo danno il tutto e per tutto con Pepe versione assist-man e finalizzatore, Tuninetti mette in mostra tutta la sua classe e dietro un fantastico Brigna strappa rimbalzi, stoppa e fa suo tutto ciò che passa in area ben coadiuvato da i due gladiatori Fiorito e Anrico. Il risultato finale lascia l'amaro in bocca, sapendo cosa si può fare se solo la squadra avesse un pò più di fiducia nelle proprie potenzialità. Si dà appuntamento Domenica 15/12 per l'altro derby contro l'amatori basket.

Nessun commento:

Posta un commento