lunedì 23 dicembre 2019

U16F: 3V GROUP LADY GATORS – ARONA BASKET 49-67

Parziali: 11-16, 8-19, 20-20, 10-12.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 8, Laalami 4, Marchisio Gr. 2, Mellano 5, Porporato 6, Baretta 4, Mondino 6, Bergamasco 2, Marchisio Giu. 2, Calliero 4, Fanaru 4, Barbato 2. All. Nicola.

Arona: Bolvi, Cotogno, Ottone, Guglielmi, Betetto, Frisuelos, Bonanno, Berillo, Spadone, Belleri, Terrazza, Beltrami. All. Lucchi.

Domenica 22 dicembre 2019, a Villafranca si chiude l’anno sportivo per le Lady U16 e lo si fa purtroppo incassando la terza sconfitta consecutiva. A violare il polivalente di Villafranca (e si tratta della prima sconfitta interna stagionale) ci pensa stavolta la formazione di Arona, che non è superiore fisicamente alle Lady, ma è un passo in avanti tatticamente, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni in attacco: tanto uso infatti del pick&roll permettono alle lacuali, dopo un primo quarto tutto sommato condotto alla pari da Mondino e compagne, di prendere quel vantaggio, tra secondo e terzo quarto, non più ricucibile.
In attacco le cose sono andate tutto sommato meglio di altre volte: alcuni buoni contropiedi e qualche sapiente giocata impostata con pazienza da Marchisio Gr. hanno portato a soluzioni da sotto ad alta percentuale.
In difesa invece sono mancate quella malizia e quella concentrazione giusta per evitare di lasciare completamente da sole le avversarie in più di un’occasione e di farsi battere in situazioni di difficile aiuto da parte delle compagne.
Si chiude così la prima parte della stagione (manca ancora una partita del girone di andata) con uno score di 5 vittorie e 5 sconfitte: “In fin dei conti un buon bottino per le ragazze, che però avrebbe potuto essere ottimo con un ulteriore vittoria in una delle due sconfitte di misura (Saluzzo e Reba). Cercheremo di rifarci al ritorno.” chiosa il coach tra una portata e l’altra del pranzo di Natale organizzato dai sempre coloratissimi genitori Lady. Durante le vacanze comunque gli allenamenti continueranno anche se magari con frequenza minore, così da presentarci a gennaio pronte ad interrompere la serie negativa.

Prossima partita: U16F – sabato 11 gennaio, h. 17.30, a Biella, Palestra Salesiani - Via Galilei 12, vs Basket Femminile Biellese.

Nessun commento:

Posta un commento