lunedì 2 dicembre 2019

U16F: MADO VALENZA - 3V GROUP LADY GATORS 37-81

Parziali: 6-15, 10-23, 8-10, 13-33.

3V GROUP Lady Gators: Frattini 7, Laalami 21, Marchisio Gr. 1, Longobardo, Mellano 5, Porporato 11, Baretta 9, Mondino 8, Bergamasco, Fanaru 10, Barbato 4, Perlo 5. All. Nicola - Mascolo.

Valenza: Fantino, Razzuto 19, Gullio 8, Tibaldi 2, Cubito 6, Tourè A., Tourè K., Bonzano 2, Faraci, Cedde, Cazzulo. All. Lippolis – Daurel.

Domenica 1 dicembre 2019 le Lady si recano a far visita alle ragazze di Valenza, ancora a secco di vittorie, in una piovosa domenica. Restano a riposo Calliero e Marchisio (Giulia), mentre rientrano dagli infortuni sia Mondino che Laalami.
La partita comincia subito con quello che sarà il leit motiv di tutta la gara: superiorità fisica netta a favore delle Lady, concretezza sotto canestro quasi nulla nel trasformare in punti i tantissimi tentativi al tiro. “Non ho chiesto alle ragazze di infierire sulle avversarie, ma vorrei che cominciassero a capire che certi errori non dovrebbero più essere commessi. Se sbagliamo tutte queste occasioni in questa partita, non oso immaginare in altre contro le avversarie più avanti in classifica!” fan trapelare così un pizzico di delusione i coach Gators.
Un buon inizio di Porporato fa ben sperare, ma poi la luce si spegne, accesa qua e là da qualche fiammata: ma come detto sono molti di più gli errori che non le cose giuste. Solo nell’ultimo quarto sospinte da Laalami, che fa commettere tantissimi falli alle avversarie, le Lady mostrano quello che sanno fare: palloni recuperati e subito convertiti in canestro, difesa chiusa e aggressiva conditi da rimbalzi catturati su entrambi i lati del campo. Questi gli ingredienti che hanno permesso alla fine un risultato che rispecchia in parte i valori in campo (senza nulla togliere alla tenacità delle ragazze avversarie che non hanno mai mollato un cm!).
L’augurio è proprio di ripartire dall’intensità di quest’ultimo quarto: nelle prossime partite sarà necessaria per riuscire a portare a casa il risultato.

Prossima partita: U16F – domenica 7 dicembre, h. 18.30, a Torino, Palestra Massari – via Massari 114, vs REBA Basket.

Nessun commento:

Posta un commento