lunedì 16 dicembre 2019

U18 GOLD: GF GATORS – TAM TAM TORINO 63-52

Parziali: 18-15, 13-10, 14-19, 16-8.

GF Gators: Lanzone 15, Bugliarelli 2, Catalano, Robasto 6, Nicola 16, Fantini 4, Arneodo 16, Davicco 4, Serra. All. Nicola-Caglieri.

TAM TAM: Spinnicchia 8, Stucchi, De Santis 7, Fungo 7, Procopio 4, Casetta 18, Tagini 6, Radis 2. All. Mastrocola.

Martedì 10 dicembre 2019 comincia il girone di ritorno per gli U18, che si presentano in soli 9 effettivi a referto; gli ospiti non riescono a fare di meglio e la loro lista è composta di soli 8 giocatori: i malanni di stagione cominciano a farsi sentire. I Gators di casa (partiti con l’insolito quintetto Arneodo, Fantini, Lanzone, Nicola e Robasto), cominciano bene, lottando su ogni pallone: soprattutto c’è da registrare la continua difesa a zona degli ospiti che si piazzano 2-1-2 chiudendo tutti gli spazi in area. Il coach allora chiede ai 3 lunghi (Bugliarelli, Davicco e Serra) di sacrificarsi giocando per tutta la partita sui bordi dell’area per cercare di dare profondità alla manovra a volte troppo periferica: il concetto viene accolto bene e, con Catalano finalmente con più mordente in difesa, si chiude a metà gara a +6.
Al rientro in campo viene meno la concentrazione in difesa: gli avversari ci credono e rosicchiano qualche punto; i Gators riescono poco ad andare via in contropiede e faticano un po’ di più nell’attacco a difesa schierata. Nell’ultimo quarto però i padroni di casa decidono che questa occasione di vincere non deve essere buttata: il trio Lanzone, Nicola e Arneodo finalizza con una certa continuità, Fantini lavora molto bene in difesa a rimbalzo e il divario si fa di nuovo rassicurante. C’è anche modo di “pressare” l’ultimo minuto a tutto campo per cercare di capovolgere la differenza canestri: si riesce solo a pareggiarla, ma la soddisfazione per il buon esito della gara è palpabile.

Prossima partita: U18M GOLD – Mercoledì 18 dicembre, h. 18.30, a Corneliano d’Alba, Pala958 - Via Giardino, 3, vs Olimpo Alba.

Nessun commento:

Posta un commento