lunedì 2 dicembre 2019

U18 GOLD: CUS TORINO - GF GATORS 63-64

Parziali: 16-15, 17-18, 12-17, 18-14.

GF Gators: Lanzone 28, Bugliarelli 4, Catalano 2, Nicola 11, Fantini 2, Arneodo 6, Davicco 9, Stima, Serra 2. All. Nicola-Sanino.

CUS: Barale 7, Catalanotto, Conz 10, Durante 14, Morandi 8, Piccinelli 6, Arro 2, Pizzonia 10, Porcella 4, Torazza 2, Alessandria, Thyamu. All. Raho-Petrucci.

Mercoledì 27 novembre 2019 torna in campo la formazione U18 Gators e lo fa dopo l’ultimo turno vittorioso casalingo, infilando anche la seconda vittoria consecutiva, stavolta in trasferta. Si gioca a Torino, palestra di via Panetti, contro il CUS, che si trova nella classifica medio alta di questo girone. Ancora una volta i Gators si presentano ai minimi termini: da registrare infatti una ricaduta per Robasto dall’infortunio da cui si era ristabilito nei giorni scorsi e che lo aveva tenuto fermo per quasi un mese; ko anche Griffone per febbre.
Quando la situazione è disperata però a volte si trovano energie non preventivate, ed è quello che è successo stavolta. Un Lanzone formato “deluxe” comincia a martellare l’area avversaria infilando un canestro dietro l’altro in penetrazione, fin dal primo quarto. Nicola e Bugliarelli non riescono invece ad incidere all’inizio e faticano a contenere gli avversari. A rincarare la dose della sorte avversa, arriva anche un problema muscolare per Catalano che ne limiterà l’utilizzo per molti minuti. È allora l’occasione di giocare minuti importanti per Stima e Fantini che devono cercare di dare alternative alla squadra.
Sono un po’ più produttivi in attacco Arneodo e Davicco, bravi a limitare al minimo le palle perse; Serra invece si oppone ai due lunghi avversari come può, ma il tagliafuori questa sera in casa Gators è una chimera.
La partita è punto a punto: parità a metà, +5 Gators dopo tre quarti. Nell’ultimo si sbloccano finalmente anche Nicola e Bugliarelli che insieme a Lanzone, sempre “on fire” ribattono colpo su colpo ai canestri avversari. Il finale è da fiato sospeso: da -3 prima Lanzona trova l’ennesima penetrazione vincente, attaccano i torinesi con 28 sec. da giocare, ma Nicola intercetta e vola a canestro siglando il +1 a -20 sec. Il CUS disegna la rimessa in attacco ma pasticcia e i Gators hanno la rimessa a -14 sec. senza bonus a sfavore. I torinesi per tre volte fanno fallo nel tentativo di fermare il tempo, ma non riescono più a venire in possesso del pallone. Vincono i nostri! Ma quanta fatica!!

Prossima partita: U18M GOLD – sabato 8 dicembre, h. 11.30, a Savigliano, Palazzetto via Giolitti, vs ABET Bra.

Nessun commento:

Posta un commento