lunedì 23 dicembre 2019

U15 SILVER: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS - ACAJA FOSSANO 30 - 88

Parziali: 4 - 19, 12 - 24, 10 - 23, 4 - 22.

CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE Gators: Tuninetti 4, Ferrero 7, Roano, Anrico 5, Boido 4, Abrate 2, Brigna 6, Formentin 2, Ejilli. All. Sanino Prep. Atletico Marengo.

Acaja Fossano: Bernardi 4, Curti 3, Del Soglio 6, Gaveglio 9, Belba 5, Dhano 4, Cavallero 4, Rovere 16, Terzaghi 8, Reynaudo 11, Paval 18, Ferrero. All. Mondino.

Sabato 21 Dicembre i Gators si scontrano nella prima giornata di ritorno contro la forte formazione Acajotta, che ha concluso il girone d'andata in seconda posizione. I giovani alligatori non partono intimoriti, anzi esprimono il buon gioco che li sta caratterizzando in questa parte di stagione, primo quarto che vede un ultra positivo Roano a dover cercare di mettere un freno al forte Gaveglio, riuscendo a tenere il forte realizzatore sotto le sue medie, portando su palla si conferma tra i più positivi per la squadra. A capitalizzare il tutto ci pensa un grandioso Brigna, sempre più stupefatti dell'energia che riesce a mettere e tramutare in campo, e Boido vero lottatore contro avversari che lo sovrastano fisicamente non sfigura assolutamente anzi trova buone azioni. Il secondo quarto si rivela non più la bestia nera che ha caratterizzato la stagione per molto tempo, ma si esprime il miglior gioco dei giovani alligatori con Anrico finalizzatore inaspettato che trova buonissime soluzioni in lettura del gioco con sue finalizzazioni ed assist al bacio per Formentin che dimostra una crescita esponenziale da inizio stagione. Ferrero appena rientrato dal brutto infortunio alla mano che lo ha messo K.O. per più mesi, si dimostra da subito positivo e volenteroso, non forzando mai in attacco ed aiutando in difesa. Il terzo ed il quarto quarto i giovani del centro dentale saviglianese continuano a creare buone situazioni, purtroppo la mira non è eccelsa e va a punire eccessivamente gli alligatori. Abrate sale in cattedra dettando i suoi ritmi più congeniali alla squadra, Ejilli chiude in difesa ma la differenza la fa Tuninetti, che dopo un primo tempo in chiaro scuro, mette una prova maiuscola fatta di rimbalzi, gioco sporco e buoni tiri. Si conclude il match con una sconfitta, ma quello che i ragazzi stanno costruendo lascia ben sperare per il futuro. Prossimo match in trasferta a Valenza, il 12-01.

Nessun commento:

Posta un commento